Home » Grande preoccupazione in casa Napoli, Spalletti e ADL ai ferri corti dopo lo Scudetto: c’è già il nome del sostituto

Grande preoccupazione in casa Napoli, Spalletti e ADL ai ferri corti dopo lo Scudetto: c’è già il nome del sostituto

Napoli Spalletti
Il futuro di Luciano Spalletti (Foto ANSA) – notizieflash.it

Clima teso in casa Napoli nonostante la recente vittoria dello Scudetto: spunta il possibile sostituto di Spalletti.

La città di Napoli è ormai in festa da diversi giorni. Il successo contro l’Udinese dello scorso giovedì 4 maggio ha permesso alla squadra partenopea di vincere il terzo scudetto della sua storia ed a distanza di 33 anni dal precedente.

Un risultato che la squadra ha maturato in questi mesi con risultati che hanno emozionato e lasciato tutti senza parole. Una vittoria senza dubbio dovuta all’impegno dei calciatori ma anche alla guida del tecnico Luciano Spalletti.

Nonostante questa premessa però il futuro dell’allenatore risulta a quanto pare in bilico e sono emersi anche i possibili sostituti.

Napoli, dopo lo Scudetto arriva il colpo di scena: Spalletti vicino all’addio

In un clima di festa che coinvolge tifosi, calciatori e staff c’è una clamorosa indiscrezione con cui tutti devono fare i conti. Come riferisce Il Corriere della Sera in bilico vi è infatti il destino di diversi uomini chiave per la vittoria dello Scudetto. Una voce che riguarda non solo i calciatori, da Victor Osimhen al difensore Kim. In questi giorni ha infatti fatto discutere sia il futuro del direttore sportivo Giuntoli, accostato ancora una volta alla Juventus, sia quello del tecnico Luciano Spalletti.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe in corso un vero e proprio braccio di ferro tra l’allenatore ed il presidente Aurelio De Laurentiis. Una situazione legata ad una mail che l’allenatore avrebbe ricevuto e con all’interno una nota dell’opzione sul suo contratto già esercitata dal club. L’intenzione dell’allenatore è comunque quella di incontrare il presidente per un faccia a faccia.

I possibili sostituti di Spalletti (Foto ANSA) – notizieflash.it

Luciano Spalletti, addio non ancora deciso: ci sono già i sostituti

Le due parti in gioco sembrano decise a fare il meglio sia per il loro futuro che quello del club. I prossimi giorni saranno decisivi ma intanto piovono nuove indiscrezioni in merito a chi potrebbe essere il sostituto dell’allenatore. A tal proposito, secondo il noto quotiano sulla lista di De Laurentiis ci sarebbero alcuni nomi e tutti italiani. Il primo nome è quello di Vincenzo Italiano ossia l’attuale allenatore della Fiorentina e che Spalletti ha sconfitto proprio nel corso dell’ultima giornata di campionato Serie A andata in scena.

Lo stesso quotidiano ha poi indicato una ulteriore alternativa ossia Antonio Conte che però sembra stuzzicare anche la Roma. Infine, il quotidiano Il Mattino ha presentato anche un nome ulteriore ossia quello di Alessio Dionisi che al momento guida il Sassuolo e che già in passato è stato accostato al club partenopeo.