Home » Bake Off, al via le riprese della nuova stagione: assente uno dei volti più amati

Bake Off, al via le riprese della nuova stagione: assente uno dei volti più amati

Bake Off
Novità nel cast di Bake Off (Fonte Instagram) – notizieflash.it

I protagonisti del format Bake Off sono tornati sul set per le riprese dei nuovi appuntamenti: un volto noto è assente.

In questi anni, il format Bake Off è divenuto un vero e proprio cavallo di battaglia per la rete televisiva Real Time. Ormai ogni stagione televisiva del noto canale si apre con una nuova edizione del programma.

Milioni di telespettatori attendono ogni anno di vedere aspiranti pasticcieri amatoriali sfidarsi con prove di creatività, di tecnica con l’obiettivo di ottenere la vittoria finale.

Un appuntamento a quanto pare confermato anche in vista della prossima stagione anche se un noto volto non farà il suo ritorno nel cast.

Bake Off, la squadra torna a lavoro: i primi indizi

Il format in questione prevede un cast di appassionati al mondo della pasticceria ma che nel privato fanno un lavoro completamente diverso. I concorrenti scelti si sfidano su tre prove diverse ed al termine della puntata ci sono due verdetti con cui fare i conti. Il primo in positivo riguarda il concorrente migliore che ottiene il grembiule blu. Il secondo verdetto è invece in negativo in quanto decreta l’eliminato.

Negli anni la padrona di casa del format è sempre stata la stessa ossia la conduttrice Benedetta Parodi. Diversa la questione quando invece si parla della giuria di competenti che negli anni è cambiata più volte. Negli anni si sono aggiunti alcuni personaggi noti mentre altri sono andati via e questo potrebbe accadere anche in vista dei prossimi appuntamenti. Dalle prime foto pubblicate sui social dal cast in molti hanno subito notato l’assenza di un noto e storico giudice.

I compagni di avventura di Benedetta Parodi (Fonte Instagram) – notizieflash.it

Bake Off, il giudice non compare nelle foto: di chi si tratta

Come mostrano alcuni video e foto presenti sui social, in questi giorni hanno preso il via le riprese delle nuove puntate del noto format di Real Time in programma il prossimo mese di settembre. Confermata la presenza della Parodi al timone ed anche per la giuria ci sono alcuni ritorni. Ci sarà infatti lo storico re del cioccolato ossia Ernst Knam, il giovanissimo Damiano Carrara e la new entry dell’anno scorso ossia il napoletano Tommaso Foglia.

Proprio Damiano ha pubblicato su Instagram questa foto che vediamo sopra in compagnia della conduttrice e dei suoi colleghi. Impossibile non notare l’assenza di Clelia D’Onofrio che per anni è stata membro della giuria. Nel corso delle ultime edizioni si è occupata di raccontare la nascita dei dolci o le schede tecniche. Il pubblico dopo questa foto teme invece un addio definitivo della nota esperta.