Home » Jeans, andare al parco è un vero incubo: il rimedio perfetto per eliminare anche le macchie più ostinate

Jeans, andare al parco è un vero incubo: il rimedio perfetto per eliminare anche le macchie più ostinate

Jeans
Macchie di erba sui jeans (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Andare al parco per i nostri jeans è ormai un vero e proprio incubo: ecco alcuni consigli utili per eliminare anche le macchie più ostinate. 

La primavera è ormai arrivata e questo spinge tutti noi a scegliere di trascorrere molto del nostro tempo a disposizione all’aria aperta. Inoltre questa è la stagione dei pranzi all’aperto con amici e parenti.

Soprattutto nel fine settimane si è soliti trascorrere qualche ora insieme intorno ad una brace e magari tra l’erba. Questa abitudine però presenta sempre la stessa controindicazione in quanto sedersi sul prato lascia tracce sui jeans.

Per questo motivo è sempre utile tenere a mente alcuni consigli utili per togliere subito le macchie dai nostri vestiti ed evitare quindi di buttare via tutto.

Macchie sui jeans, alcuni rimedi a tua disposizione: ecco come fare

Ci sono diversi rimedi per poter eliminare al meglio le tracce di erba dai tuoi jeans. Il primo è quello più noto a tutti e prevede un solo ingrediente ossia il latte. In questo caso basta versare del latte freddo sulla macchia, strofinare delicatamente e lasciare in ammollo in acqua calda per circa due ore. Dopo questo lasso di tempo basta ripassare sulla macchia con un panno in microfibra e mettere tutto in lavatrice.

Il secondo rimedio invece prevede l’utilizzo dell’aceto. Basta strofinare una spugnetta bagnata con poche gocce di questo ingrediente sul jeans umido. Mettere poi il tutto in lavatrice per eliminare del tutto lo sporco. Un terzo rimedio per poter togliere queste macchie nasce invece dall’unione di due ingredienti ossia talco e alcool. In questo caso si deve versare prima l’alcool poi il talco lasciando agire il tutto per un’ora. Trascorso questo lasso di tempo si dove solo passare uno spazzolino sulla parte indicata e mettere tutto in lavatrice.

Macchie sui jeans
Come togliere le macchie di erba dai jeans (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Erba sui jeans, come togliere le macchie: metodi alternativi

Ci sono poi ulteriori due metodi che potete utilizzare per togliere queste fastidiosissime macchie. Nel primo caso dovete unire due ingredienti particolarmente forti ossia il limone ed il bicarbonato. In questo caso di deve prima spremere alcune gocce di limone sulla macchia e poi aggiungere il bicarbonato di sodio. Trascorso il tempo necessario si deve rimuovere il tutto con lo spazzolino e mettere in lavatrice.

Infine, è possibile togliere queste macchie anche con il Sapone di Marsiglia ossia un ingrediente in grado anche di lasciare l’indumento profumato. In questo caso si deve inumidire il jeans, strofinare delicatamente la saponetta e dopo 10 minuti risciacquare e mettere tutto in lavatrice. Attenzione solo ad un dettaglio: se la macchia è di grande spessore è consigliabile usare una spugna abrasiva.