Home » “Mi sono seduto al piano e…”: attacco di panico per Claudio Baglioni, è successo davanti a tutti

“Mi sono seduto al piano e…”: attacco di panico per Claudio Baglioni, è successo davanti a tutti

Claudio Baglioni
La rivelazione di Claudio Baglioni (Foto ANSA) – notizieflash.it

Il cantante Claudio Baglioni ha rivelato di un attacco di panico che si è ritrovato a gestire sul palco: tutti i dettagli. 

Claudio Baglioni è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano e questo anche grazie ai suoi grandi successi discografici. Negli anni ha conquistato tutti con la sua musica ma anche con la sua capacità di condurre ed un esempio su tutti è il Festival di Sanremo.

Tra poco più di un mese sarà però anche il suo compleanno ed il prossimo 16 maggio spegnerà 72 candeline. A tal proposito al cinema verrà trasmesso un film con tutti i suoi concerti presso le Terme di Caracalla.

Un sogno che si realizza per lui ma non è stato semplice e il cantante ha raccontato di un momento molto difficile che si è ritrovato a vivere.

Claudio Baglioni, la rivelazione sul concerto: attacco di panico sul palco

In vista di questo evento così importante, il noto artista si è lasciato andato ad una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. Per quanto riguarda questo film ed i concerti collegati ha raccontato: Sognavo di farlo da 30 anni. Sul palco c’erano 123 tra musicisti, coristi. Prepararsi all’evento non è stato semplice e questo perché negli anni la pressione invece di diminuire tende ad aumentare e questo per le sue stesse aspettative che sono sempre molto alte.

Proprio per questo motivo si è ritrovato a dover vivere anche un momento difficile sul palco: “Col tempo la preoccupazione è aumentata. L’anno scorso, alla prima presso il teatro dell’Opera di Roma, mi sono seduto alla tastiera e mi è partito un attacco di panico. Avverto ancora il bisogno di meritarmi il successo. È sempre una gara com me stesso che però non vinco mai. La depressione? Ogni tanto torna ma adesso è un buon momento.

Attacco di panico per Baglioni (Foto ANSA) – notizieflash.it

Il film su Claudio Baglioni: le date e quello che c’è da sapere

Momento importante sarà quindi la messa in onda di questo film su cui è a lavoro da diverso tempo. Per realizzarlo, il cantante ha organizzato 12 concerti in un anno presso le  Terme di Caracalla. Uno spettacolo in grande stile curato in tutti i minimi dettagli ed in collaborazione con il coreografo Giuliano Peparini.

Per quanto riguarda le date di messa in onda sarà possibile recarsi al cinema tra il 15 ed il 17 maggio. Visti i pochi giorni a disposizione sarà quindi un evento in esclusiva per coloro che riusciranno a trovare i biglietti.