Home » Harry escluso (di nuovo) dalla Royal Family: lo hanno fatto di proposito per estrometterlo dall’evento

Harry escluso (di nuovo) dalla Royal Family: lo hanno fatto di proposito per estrometterlo dall’evento

harry escluso-NotizieFlash
Harry d’Inghilterra-NotizieFlash

Harry d’Inghilterra è stato messo da parte dalla sua famiglia, hanno addirittura agito di proposito per escluderlo da un importante evento.

Che Harry d’Inghilterra si sia sempre sentito una ruota di scorta è ormai cosa nota a tutti. Da quando ha iniziato a rilasciare scottanti dichiarazioni sulla sua famiglia d’origine ormai tutti ne conoscono il pensiero.

Sono lontani i tempi in cui i due fratelli sorridevano complici uno accanto all’altro; oggi è guerra, addirittura William è considerato “un nemico”, così lo ha definito il duca del Sussex.

Il secondogenito di casa Windsor da quando ha deciso di allontanarsi e trasferirsi in America con la moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet non ha praticamente fatto altro che rilasciare interviste nelle quali lancia accuse alla Royal Family sul trattamento ricevuto e sui comportamenti poco corretti di  gran parte dei suoi membri.

Ad aprire le danze è stato il suo libro autobiografico Spare-Il minore, che già dal titolo lascia intendere qualcosa. La parola inglese infatti sta a indicare l’essere riserva, quel sentimento che ha accompagnato Harry fin dalla sua infanzia, e dalla quale ha cercato di affrancarsi.

La riserva

Il motivo per cui Harry si è sempre sentito una riserva lo spiega nel suo libro. È una riserva per il padre Carlo III che quando nasce dice alla madre di aver assolto il suo compito: la riserva dell’erede al trono, il primogenito William, è nato. È una riserva quando un elemento che rappresenti la Casa Reale deve partire in guerra e viene scelto lui, per non rischiare la vita del fratello, più importante. E si sentirà sempre secondo, sempre meno importante.

Ma nonostante tutte le dichiarazioni che certo non gettano buona luce sui reali d’Inghilterra, in una delle tante interviste, quella a Tom Bradby per Itv, Harry ha voluto precisare: “Amo la mia famiglia e sempre la amerò. Nulla di ciò che dichiaro in Spare è stato scritto con l’intento di danneggiare i miei parenti”.

harry libro-NotizieFlash
Harry, Meghan e il libro Spare-NotizieFlash

Harry escluso dalla Royal Family

Tra i tanti aneddoti raccontati nel suo libro ce ne sono molti che colpiscono il lettore, che sarà libero di farsi un’idea su quanto successo e sul comportamento di Harry. Ad esempio quanto accaduto negli ultimi istanti di vita della nonna, la Regina Elisabetta II. Il ragazzo nel corso dell’intervista ad Anderson Cooper per il programma 60 Minutes della Cbs, ha affermato di essere stato estromesso nel momento più importante.

I membri della Royal Family si stavano recando in elicottero a Balmoral dalla Regina morente e lui non è stato invitato: “L’elicottero su cui avrebbero viaggiato aveva posto sufficiente, ma nel giro di due ore tutti i Royal che abitano nei dintorni di Windsor e Ascot erano in volo senza di me”.