Home » Letizia di Spagna ci insegna cosa indossare in primavera: il suo abito iconico fa il giro del web

Letizia di Spagna ci insegna cosa indossare in primavera: il suo abito iconico fa il giro del web

letizia ortiz eleganza-NotizieFlash
Letizia di Spagna-NotizieFlash

La regina di Spagna Letizia Ortiz si conferma icona di stile; il suo splendido abito primaverile attira tutti gli sguardi.

La regina Letizia di Spagna si conferma icona di stile. Sin dal fidanzamento con il marito Felipe, nel lontano novembre 2003, ha fatto mormorare per il suo aspetto. Mai si era vista una futura regina in pantaloni. Eppure la giornalista ha osato e si è subito distinta per la sua innata classe.

Classe che hanno ereditato anche le due splendide figlie Leonor, futura regina, nata nel 2005 e Sofia, nata un paio di anni dopo.

In ogni sua apparizione pubblica la Ortiz si è mostrata sempre impeccabile, ammirata da tutti, tanto da essere considerata regina di stile, oltre che nella vita.

Eppure i suoi esordi nella Casa Reale non sono stati dei migliori. Di origini borghesi, figlia di un tassista, ma soprattutto già divorziata, l’allora re Juan Carlos non è stato contentissimo ma davanti alla fermezza del figlio Felipe si è dovuto arrendere. L’uomo infatti si era detto disposto a rinunciare al titolo nobiliare pur di sposare la sua amata. E matrimonio fu, il 22 maggio 2004.

L’eleganza innata

Sempre ammirata, sempre impeccabile, bella ed elegante, la classe di Letizia Ortiz fa il giro del mondo ad ogni sua apparizione. E a stupire, e dimostrare che non serve spendere un capitale per apparire al meglio, è il fatto che spesso i suoi abiti sono low cost. Come lo splendido vestitino in crepe lilla con il quale ha partecipato all’inaugurazione del IX Congresso Internazionale della Lingua Spagnola a fine marzo.

Uno stupendo vestito dalla linea morbida con nodo centrale sotto al seno, a formare un’increspatura che ne sottolinea ed esalta il punto vita. Splendido, dalla modica cifra di 190 euro; è andato a ruba.

letizia ortiz abiti primaverili-NotizieFlash
L’eleganza low cost di Letizia Ortiz-NotizieFlash

L’abito primaverile di Letizia di Spagna

Letizia di Spagna ha sfoggiato di recente un altro ammiratissimo abito primaverile che pure è andato a ruba. In occasione della  terza tappa del Tour of Talent a Cordoba, la regina si è mostrata con un vestitino a stampa floreale tutto primaverile, con varie nuance su cui predomina il rosa, della stessa tonalità delle decolleté e della borsetta.

Anche questo abito è caratterizzato da un nodo drappeggiato in vita che segna la silhouette, e maniche corte a palloncino. E Letizia Ortiz si riconferma regina di stile che tutte vogliono emulare e possono. Perché il vestitino floreale è alla portata di tutte: il prezzo è davvero basso, costa solo 90 euro.