Home » Re Carlo, allarme rosso a pochi giorni dall’incoronazione: deve evitare una guerra

Re Carlo, allarme rosso a pochi giorni dall’incoronazione: deve evitare una guerra

Re Carlo
Re Carlo preoccupato (Foto ANSA) – notizieflash.it

Allarme rosso a pochi giorni dall’incoronazione di Re Carlo costretto a gestire un nuovo clamoroso braccio di ferro. 

Il prossimo 6 maggio è previsto uno degli eventi più attesi del 2023 ossia l’incoronazione di Re Carlo. Un momento molto importante e che rende ufficiale il passaggio del trono inglese dopo la scomparsa della Regina Elisabetta lo scorso mese di settembre.

Un evento quindi attesissimo ma che si sta rivelando molto più difficile del previsto. Non si tratta solo di problemi a livello organizzativo: dalla scelta degli abiti alle modifiche alla corona.

In questi giorni ha infatti fatto discutere anche la posizione del Principe Harry e Meghan Markle.

La decisione finale del secondogenito del Re ha infatti fatto piacere al padre ma adesso rischia di scatenare una nuova guerra in famiglia.

Re Carlo, colloquio fitto con Harry: la decisione finale

Per settimane, tutti si sono chiesti cosa avrebbero fatto Harry e Meghan in occasione dell’incoronazione di Re Carlo. Questi infatti ha presentato alla coppia un formale invito ma per giorni non ha ricevuto alcuna risposta. Secondo quanto riferisce il Sun, in questi giorni ci sarebbe stato un incontro privato tra Carlo e suo figlio e da questo incontro le cose sono cambiate del tutto.

Harry ha infatti comunicato che sarà a Londra per l’incoronazione. Al contrario Meghan ha annunciato che resterà in America per festeggiare il compleanno del piccolo Archie. Una piccola apertura quindi del Principe nei confronti di Carlo che a quanto pare si è detto molto felice. Questa situazione però rischia di non essersi risolta del tutto perché William resta fermo sulla sua posizione ed anzi avrebbe presentato anche una richiesta contro il fratello minore.

William e Harry
La richiesta di William (Foto ANSA) – notizieflash.it

Principe William, la richiesta per Re Carlo: guerra in famiglia

Secondo il noto tabloid inglese, William non ha alcuna intenzione di fare pace con suo fratello. Al principe del Galles non sono piaciute le accuse di Harry sia nei suoi confronti che in quelli della moglie Kate Middleton. Un astio così importante da aver spinto il primogenitori di Carlo a chiedere di non sedere in nessun modo accanto al fratello.

Una richiesta che rischia di costringere sua maestà a cambiare tutti i piani visto che Harry dal canto suo vuole essere parte integrante della cerimonia e non stare defilato. Un braccio di ferro che rischia di infiammare di nuovo il clima a pochissimi giorni dall’evento e rendere difficile anche il lavoro di chi dovrà evitare un incontro tra i due.