Home » Letizia di Spagna dice addio al suo grande amore: sta per lasciarla

Letizia di Spagna dice addio al suo grande amore: sta per lasciarla

Letizia di Spagna addio
Letizia di Spagna-Notizieflash.it

Brutte notizie per Letizia di Spagna, che si sta preparando a separarsi dal suo grande amore. Le è rimasto poco tempo. 

Quando si parla di Reali la mente subito va alla Royal Family britannica: da anni le vicende di Carlo e famiglia monopolizzano la stampa mondiale e appassionano i lettori.

Ma ci sono anche altri nobili di cui si parla meno, che però sono ugualmente amati dal loro popolo e da chi attraverso le loro storie sogna.

Tra i Reali che il popolo ama e segue ci sono quelli di Spagna, Felipe VI e la moglie Letizia Ortiz, ex giornalista, sposata nel 2004 e dalla quale ha avuto due figlie: Leonor, nata nel 2005, e Sofia, nel 2007.

La donna è stata osteggiata fin dal suo ingresso a corte per la mancanza di nobili natali, e il fatto di essersi fermata a due figlie femmine piuttosto che cercare l’erede maschio non ne ha certo aumentato la popolarità a corte.

Alcune curiosità

Letizia Di Spagna è stata definita da Laurence Debray, giornalista esperta della della monarchia spagnola, “l’anti Kate Middleton”, dai modi freddi e distaccati, completamente differenti da quelli calorosi dell’altra. “Non ha affatto lo stesso profilo della nuova principessa del Galles, che ha fatto di tutto per adattarsi allo stampo della famiglia reale”; no, Letizia è una donna moderna, la prima regina di Spagna che non ha sangue blu nelle vene.

E dopo di lei a salire sul trono, non avendo un erede maschio, ci sarà una donna, la primogenita Leonor, che si sta preparando all’importante ruolo. I tempi cambiano. E piano piano la Regina si è fatta conoscere e apprezzare.

letizia ortiz figlie a scuola-NotizieFlash
La famiglia reale Spagnola-NotizieFlash ( fonte Instagram)

L’addio di Letizia di Spagna al suo grande amore

Come di consueto, anche per i Reali di Spagna si sprecano le chiacchiere. Saltuariamente si rincorrono le voci di una crisi, di una rottura nel matrimonio, di un prossimo divorzio. E anche in questo periodo circola la notizia di un addio: Letizia di Spagna sta per separarsi dal suo amore.

Ma non si tratta del marito, con il quale non ci sono nubi all’orizzonte, checché ne dica la stampa. È la piccola Sofia che sta per lasciare casa; i Reali hanno fatto sapere che anche la secondogenita seguirà Leonor in Galles il prossimo settembre. La ragazza ha superato i test di ammissione e andrà a studiare all’UWC Atlantic College, sul cui sito si legge “gli studenti arrivano al Collegio con una visione e ne escono responsabilizzati al fine di avere un impatto positivo nel mondo”. Presto il nido sarà vuoto, ma è una cosa del tutto naturale.