Home » Le sorelle Parodi sono imparentate con la conduttrice famosissima: incredibile, non lo sapeva nessuno

Le sorelle Parodi sono imparentate con la conduttrice famosissima: incredibile, non lo sapeva nessuno

sorelle parodi parente famosa-NotizieFlash
Benedetta e Cristina Parodi-NotizieFlash

Cristina e Benedetta Parodi sono le sorelle più note della tv. Ma sapete che sono anche parenti di una conduttrice famosissima e bellissima?

Cristina e Benedetta Parodi sono due sorelle molto conosciute in tv, con ruoli ben diversi. La prima è la maggiore, ed è stata a lungo un volto del tg, oltre ad aver condotto diversi programmi.

La minore invece, pur essendo anch’essa giornalista e volto di Studio Aperto per diverso tempo, è più nota per aver condotto svariati programmi di cucina, il più noto dei quali I menù di Benedetta, e rubriche sullo stesso tema, come Cotto e mangiato. 

Tanto simili ma anche tanto diverse tra loro, hanno anche provato a condurre assieme. Ricordate Domenica In nel 2017? Le due sorelle hanno diviso lo stesso palco. E se ne sono pentite.

Reduci dall’esperienza hanno raccontato poi a Verissimo: “Secondo me in televisione abbiamo sempre funzionato quando una era la conduttrice e l’altra era l’ospite. Ci siamo sempre ospitate a vicenda nei nostri programmi, divertendoci un sacco. Come conduttrici tutte e due, secondo me, era un po’ difficile. No, non lo rifarei, non è stata un’esperienza giusta per noi”.

Cosa fanno oggi

E oggi cosa fanno le sorelle Parodi? Partiamo dalla maggiore, Cristina. Dopo una carriera lunghissima ha deciso piano piano di allontanarsi dalla tv e nel 2019 si è ritirata dal piccolo schermo. Oggi si dedica ad un nuovo progetto: ha infatti fondato assieme ad una sua amica, Daniela Palazzi, un marchio di moda, Crida. Ha spiegato in un’intervista qualche tempo fa: “Nel 2019 abbiamo deciso di iniziare a produrre vestiti. Non è mai troppo tardi per seguire un sogno, anche se si è due donne con più di cinquant’anni”.

È sempre sposata con il suo Giorgio Gori, dal 1995, anche se alcuni ricorderanno lo scandalo che ha travolto il loro matrimonio nel 2004. All’epoca vennero fuori dei messaggi compromettenti tra il marito e la conduttrice Simona Ventura, che ha sempre sostenuto sia stata una semplice attrazione mentale. Comunque la coppia ne è uscita più unita che mai e oggi vivono a Bergamo, città della quale lui è sindaco. Assieme hanno tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica.

alba parietti parente parodi-NotizieFlash
Alba Parietti-NotizieFlash

La parente famosa delle sorelle Parodi

Benedetta Parodi invece ha avuto alcune esperienze in radio con il programma Benedetta Domenica su Radio Capital e ha scritto diversi libri di cucina e anche un ciclo di libri di favole, Le fate a metà. Legata dal 1999 al telecronista sportivo Fabio Caressa, dal loro amore sono nati tre figli, Matilde, Eleonora e Diego. 

Per rispondere alla domanda iniziale, sapete con chi sono imparentate le sorelle Parodi? Con la bellissima Alba Parietti, anche se non si conosce di preciso il loro grado di parentela: sembra riguardi il nonno della showgirl.