Home » William ha infranto un importante accordo stipulato con Harry: il retroscena emerso all’improvviso

William ha infranto un importante accordo stipulato con Harry: il retroscena emerso all’improvviso

william harry patto infranto-NotizieFlash
William e Harry-NotizieFlash

La Casa Reale inglese ancora una volta al centro delle polemiche. Questa volta il nemico di Harry ha un nome preciso: suo fratello William.

Ormai dire Harry d’Inghilterra equivale a dire polemica. Non si risparmia il figlio della compianta Lady Diana e di Re Carlo III e non risparmia nessuno.

Interviste continue in cui, dopo aver invocato la privacy sulla sua vita ed essersi per questo trasferito in America, molti vedono una incoerenza di fondo.

Ma lui risponde che quando ha cercato di spiegare e chiarire privatamente con qualcuno, puntualmente sono uscite su lui e la moglie notizie false.

La moglie, Megahn Markle, altro punto dolente di tutta la faccenda. Quasi che al suo arrivo nella vita del ragazzo si sia rotto qualcosa, o forse, come emerge dalle pagine del suo libro autobiografico Spare, semplicemente ha avuto il coraggio di fare quello che meditava da sempre. Allontanarsi dalla sua famiglia di origine.

La ruota di scorta

Nel suo libro, Spare, Harry ha praticamente ammesso che tutto il livore che è venuto fuori oggi è stato un fuoco covato sotto la cenere da anni e anni. Fin da quando ha sentito la storia che suo padre, alla sua nascita, avrebbe detto di aver assolto il suo compito: dopo l’erede ecco la riserva. Spare infatti vuol dire letteralmente pezzo di ricambio: è proprio così che si è sentito tutta la vita.

Racconta di questa competizione di fondo con quel fratello di poco più grande ma tanto diverso, con un ruolo già designato, mentre lui passa la vita a cercare una collocazione nel mondo. È un ribelle Harry e tutta la sua infanzia è stata caratterizzata da comportamenti che sono normalissimi per un adolescente, ma che a lui non sono concessi. E ad ogni errore ecco avvalorare la tesi che questo fratello minore non è allo stesso livello dell’altro.

harry e william giovani-NotizieFlash
Due giovani William e Harry-NotizieFlash

L’accordo infranto tra William e Harry

Fin dalla morte della madre Diana avvenuta nel 1997, i due fratelli, che allora hanno 13 e 15 anni, hanno odiato la stampa, colpevole della scomparsa della madre. E già prima le cerimonie e le apparizioni in pubblico sono state vissute da entrambi con disagio e rassegnazione proprio per gli obblighi di doversi prestare ai flash dei fotografi prima di ogni altra cosa.

Ma ecco che William diventa il nemico, quello che ha infranto il patto di non piegarsi e non prestarsi ad essa. Memori anche di quanto accaduto ai tempi del divorzio dei genitori, quando l’ufficio stampa del padre aveva diffuso notizie private su Diana per distogliere l’attenzione su di lui. E hanno fatto l’accordo di non ricorrere mai a questi mezzi. Ma oggi Harry pensa che questo patto sia stato infranto e che il fratello William abbia diffuso informazioni private per metterlo in cattiva luce. L’ennesima accusa.