Home » Mr Rain, purtroppo la sua musica avrà uno stop: i suoi fan dovranno rassegnarsi

Mr Rain, purtroppo la sua musica avrà uno stop: i suoi fan dovranno rassegnarsi

MrRain stop musica
MrRain-NotizieFlash.it

Mr Rain costretto a fermare la sua musica? Cosa succede al noto rapper italiano e come reagiranno i suoi fan

Lo conosciamo come Mr Rain ma all’anagrafe il suo nome è Mattia Balardi e la scelta del suo nome d’arte è dovuta al fatto, come ha spiegato, di riuscire a comporre musica solo quando piove. Anche se al Corriere ha confessato “Diciamo che le cose scritte con il bel tempo non mi piacciono. Non ne ho mai pubblicata una. Spero di migliorare e soprattutto di capire il perché”.

In attività dal 2011, dopo aver passato le selezioni per X Factor nel 2013, abbandona la scena. Un paio di anni più tardi esce il suo primo album, seguito da un secondo nel 2018 e da diversi singoli.

Quest’anno ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Supereroi, aggiudicandosi il terzo posto.

Biondo, biondissimo, ha spiegato ai microfoni di RTL: “Sono biondo da 15 anni. La prima volta che mi sono fatto biondo è perché ero un fan di Eminem”.

Il passato buio

Un rapper, Mr Rain, che nei suoi testi parla poco di droga e di vita di strada, come gli fa notare il giornalista del Corriere. A questo proposito lui stesso ha commentato: “Mi sento un outsider. Racconto quello che vivo e voglio essere sincero. Quel mondo non mi appartiene, non mi rappresenta. La musica è un mezzo per portare messaggi positivi. Evito di dare il cattivo esempio”.

Ma non è stato sempre così, confessa: “Sono stato fan di Eminem: lui parlava di droghe e psicofarmaci e anche se sono stato un ragazzo normale, basic, qualche incontro con le droghe l’ho avuto anch’io proprio perché emulavo il mio rapper preferito. Quando sei molto giovane sei fragile, sei vulnerabile e ti fai condizionare dalla persona che hai come riferimento. Per questo cerco di dare messaggi positivi”.

MrRain stop musica
MrRain-NotizieFlash.it

Lo stop di Mr Rain

Sempre ai microfoni della radio ha ammesso di vivere un bel momento dopo Sanremo: “Sto vivendo un momento magico, sono felicissimo. Ho sognato il palco di Sanremo per molti anni. Quest’anno è stato il mio quarto tentativo. ‘Supereroi’ si è fatta spazio nel cuore della gente, è questa la mia vittoria”.

Ma ora Mr Rain potrebbe fermarsi. O almeno è quello che potrebbe avvenire in estate. Perché se è vero che il cantante riesce a comporre musica solo quando piove, come la metterà nelle lunghe estati che sono sempre più caratterizzate dalla siccità? Glielo ha fatto notare, ovviamente scherzando, anche Alessandro Cattelan durante la sua ospitata a Stasera C’è Cattelan, ma sicuramente MrRain troverà il modo di comporre brani anche durante la calde sere estive. Non ci resta che attendere nuove hit del biondissimo rapper.