Home » Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, dopo anni il retroscena sull’addio: “Non hanno avuto la forza…”

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, dopo anni il retroscena sull’addio: “Non hanno avuto la forza…”

marcuzzi facchinetti fine matrimonio-NotizieFlash
Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi-NotizieFlash

Sono passati diversi anni ma ecco emergere la verità sull’addio tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. 

La frizzante Alessia Marcuzzi come molti ben sanno è stata legata sentimentalmente al cantante, dj e oggi imprenditore Francesco Facchinetti, figlio del famoso Roby, tastierista e voce dei Pooh.

I due hanno avuto una breve ma intensa storia d’amore dal 2010 al 2012 dalla quale è nata Mia, che si è aggiunta al primogenito della donna, Tommaso, nato dalla precedente relazione con Simone Inzaghi, ex calciatore, e nato nel 2001.

All’epoca del loro amore Alessia ha 38 anni e Francesco 30, e questo ha fatto storcere il naso a diverse persone, che poi una volta terminata la storia hanno visto in questa differenza d’età le motivazioni. Che in realtà non sono mai state diffuse, almeno finora.

Anche se i due si sono successivamente legati ad altre persone, l’affetto è rimasto immutato, segno che la separazione è stata del tutto pacifica. Francesco oggi ha altri due figli, Leone e Lavinia Angelica Catherine, nati rispettivamente nel 2014 e nel 2016 dalla moglie Wilma Helena Fassoil. Alessia a fine 2022 ha chiuso il matrimonio con il secondo marito Paolo Calabresi Marconi, durato 9 anni.

I rapporti cordiali

Non è raro vedere immagini di vacanze, cene, pranzi e altre occasioni in cui sono tutti assieme Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, figli e rispettivi partner. Una grande famiglia allargata di cui lui ha detto qualche tempo fa a Vanity Fair: “È abbastanza comica la cosa, perché nella stessa stanza ci possiamo essere io, mia moglie, mio padre, la seconda moglie di mio padre, mia mamma, la mia ex fidanzata, il suo attuale compagno e il padre del primo figlio della mia ex fidanzata: tutti d’amore e d’accordo!”. Perché quando si è adulti e maturi andare tutti d’accordo è possibile.

Tutti in armonia come dovrebbe essere, anche se la bionda conduttrice ha ammesso che ogni volta che ha chiuso una storia è stato proprio per la mancanza di armonia. Che evidentemente ritrova dopo, in amicizia.

facchinetti marcuzzi giovani-NotizieFlash
Due giovani Francesco e Alessia-NotizieFlash

I motivi della separazione tra la Marcuzzi e Facchinetti

Ma se oggi vanno così d’accordo, vien da chiedersi allora cosa sia successo di così grave per far chiudere la loro storia. E se né Francesco Facchinetti né Alessia Marcuzzi hanno mai rilasciato dichiarazioni a riguardo, ci ha pensato qualcuno a loro vicino.

Roby Facchinetti sulle pagine del settimanale DiPiù ha spiegato di essere rimasto molto male per la loro separazione e che i diretti interessati gli hanno confessato di non essere riusciti a trovare un punto di incontro tra le loro differenze caratteriali. “Mi hanno spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti”, confida l’uomo, che aggiunge “così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”.