Home » Pulire il frigo con un solo prodotto, adesso è possibile: la soluzione incredibile

Pulire il frigo con un solo prodotto, adesso è possibile: la soluzione incredibile

Frigorifero
Come pulire il frigo (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Pulire il frigo è costoso ma soprattutto ti porta via tanto tempo? La soluzione che ti proponiamo è incredibile: ti servirà un solo prodotto. 

Uno degli elettrodomestici di cui non possiamo fare a meno è senza dubbio il frigorifero. Questo strumento è essenziale per la vita di tutti i giorni in quanto necessario alla conservazione del cibo.

Per questo motivo è anche necessario tenerlo in ottimo stato ma soprattutto pulito per evitare la proliferazioni di germi in grado di intaccare il nostro cibo. Inoltre un forno pulito funziona anche meglio e ci permette di non spendere cifre esagerate.

Pulire il frigo non è però un lavoro amatissimo dalle casalinghe che spesso impiegano tanto tempo e denaro.

Per questo motivo abbiamo una soluzione efficace ma soprattutto semplice in quanto basta una sola saponetta.

Pulire il frigo con una saponetta: come preparare il composto

La pulizia del frigo è un passaggio molto delicato in quanto presenta una importante controindicazione. Spesso per pulire questo elettrodomestico lasciamo fuori il cibo per troppo tempo. Questo non è un dettaglio da poco considerando che gli alimenti così possono andare a male o perdere tutte quelle caratteristiche che li rendono necessari al nostro organismo. Per questo motivo è consigliabile agire in fretta e soprattutto in modo approfondito.

Uno dei consigli che possiamo dare è del tutto inaspettato ma funzionale. In questo casi vi consigliamo di preparare un composto con due soli prodotti. Il primo è la nota saponetta di Marsiglia che andrà prima grattugiata e quanto ricavato andrà sciolto a bagnomaria. Ottenuto il composto in forma liquida si dovrà aggiungere un solo cucchiaio di bicarbonato. I due ingredienti insieme andranno sia a smacchiare il frigo che donare un buon profumo a tutte le componenti.

Come usare il sapone per il frigo (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Sapone di Marsiglia, come usarlo sul nostro frigo: i consigli

Il composto ottenuto dall’unione dei due prodotti può essere usato sia sulla parte interna che esterna del nostro frigo. Per quanto riguarda vetri, pareti, mensole e contenitori bisognerà prestare attenzione ad un solo dettaglio. Il prodotto dovrà essere utilizzato su di una spugnetta non abrasiva per evitare si graffiare i vari materiali. Dopo averlo usato andrà tutto risciacquato tutto con abbondante acqua.

Per quanto invece riguarda la parte esterna che presenta solo aloni o piccole impronte lasciate dalle dita, basterà versare il prodotto su di un panno in microfibra. Anche in questo caso sarà poi necessario risciacquare con acqua. Piccola avvertenza è quella di staccare la corrente prima di cominciare con la pulizia.