Home » Test psicologico: dicci quanti leoni vedi e ti riveleremo la tua vera età

Test psicologico: dicci quanti leoni vedi e ti riveleremo la tua vera età

test psicologico-NotizieFlash
Quanti leoni vedi? -Notizie Flash

Ecco un divertente test psicologico per mettere alla prova le tue abilità. Osserva l’immagine per qualche secondo e poi… continua a leggere.

Ti proponiamo un nuovo e divertente test visivo che potrà svelare qualcosa di più di te stesso: si tratta di un test psicologico un po’ diverso dagli altri.

L’immagine proposta è un meraviglioso insieme di elementi naturali, con colori tenui e rilassanti. Un affresco che raffigura un momento di relax per un branco di leoni che riposano all’ombra degli alberi.

Ma nulla è come sembra e quello che appare come un bucolico paesaggio in realtà cela qualcosa. Osserva bene, ci sono molti più leoni di quello che a prima vista potrebbe sembrare.

Scopri quanti leoni ci sono: il numero che vedi rivelerà la tua età mentale. Sei pronto/a? Osserva bene l’immagine.

Test visivo: scopri la tua età psicologica

Sei pronto/a ad aguzzare la vista? Osserva l’immagine per una manciata di secondi, 15 basteranno, non di più, e poi vai a leggere le soluzioni. Non barare: leggile solo dopo aver formulato una tua idea, altrimenti questo test non avrà alcun senso.

La tua età mentale corrisponde a quella anagrafica? Sei un eterno Peter Pan, o ti senti già vecchio/a dentro seppur giovanissimi? Cominciamo e lo scoprirai.

test trova i leoni-NotizieFlash
test psicologico-NotizieFlash

Quanti leoni vedi?

Quanti leoni hai trovato? Da uno a 4? La tua età mentale è di 25 anni. Giovane quindi, al di là di quella anagrafica che potrebbe essere molto più avanzata. Hai conservato l’ottimismo della gioventù che non si abbatte mai davanti alle difficoltà e che in caso di problemi trova sempre una via d’uscita. La vecchiaia non ti spaventa, perché non l’avverti affatto: sei energico e pieno di vigore.

I leoni che hai trovato sono tra 4 e 6? La tua età mentale rientra tra i 30 e i 40 anni, gli anni della maturità, della consapevolezza. Vivi un periodo di calma e tranquillità, in cui avete raggiunto molti traguardi. Per te gli affetti sono molto importanti, la famiglia e gli amici per prima cosa e conservi ancora quelli dell’infanzia. Tra 6 e 10 leoni: ti attesti intorno ai 40 anni. Ti piace la tranquillità e non ami le sorprese, tanto che preferisci pianificare ogni cosa.

Se infine i leoni che riesci a scovare nell’immagine sono più di 10, la tua età mentale è al di sotto dei 25 anni. Il che corrisponde ad una persona molto cordiale che fa amicizia con estrema facilità. Ma anche un po’ troppo sensibile, il che ti rende facili bersaglio per le persone più navigate e maliziose, che possono colpirti con la loro cattiveria. Attento/a a chi ti sta intorno.