Home » MasterChef Italia, il concorrente arriva settimo, ma poi si ‘vendica’ contro il vincitore

MasterChef Italia, il concorrente arriva settimo, ma poi si ‘vendica’ contro il vincitore

MasterChef, concorrente arriva settimo ma poi si vendica
MasterChef-NotizieFlash

Arriva settimo a MasterChef, ma riesce a vendicarsi del primo classificato. Cosa ha fatto il concorrete del famoso cooking show?

MasterChef è uno dei cooking show più amati e seguiti, ché ricalca il format originale britannico. I concorrenti sono cuochi dilettanti che, al cospetto di esperti della ristorazione,  si mettono alla prova per aggiudicarsi la vittoria.

I giudici dell’edizione conclusa da poco, la dodicesima, sono stati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, tutti volti noti e amati.

Dopo diverse prove nelle quali i concorrenti utilizzano gli alimenti messi loro a disposizione per le loro creazioni, dando prova di inventiva, adattabilità e improvvisazione, il vincitore si aggiudica un premio in denaro.

Non solo, gli viene offerta la possibilità di pubblicare un libro con le sue ricette, e inoltre la vetrina di MasterChef a molti ha aperto le porte per una vera carriera nel settore.

MasterChef: concorrente si vendica del vincitore

Ma se uno solo arriva primo, per tutti gli altri non vuol dire che non hanno nessuna possibilità, anzi. Come molti talent insegnano, non necessariamente il primo posto regala onori e gloria, a volte anche gli ultimi in classifica trovano il successo.

E così è anche per MasterChef. Gli appassionati ricorderanno tutti i vincitori, ma anche alcuni dei partecipanti che si sono distinti per la loro bravura o simpatia. Come Alberico Nunziata, arrivato settimo nella prima edizione del talent, nel lontano 2011, vinta da Spyros Theodoridis, impiegato modenese di origine greca. Cosa fa oggi l’allora sergente dell’Aeronautica? Nonostante il difficile percorso all’interno del programma, oggi ha fatto moltissima strada.

Alberico Nunziata ai Golden Globe
Alberico Nunziata-NotizieFlash (fonte Instagram)

Cosa fa oggi

Alberico Nunziata ha dovuto lottare per entrare a MasterChef, poiché alcuni dei giudici di allora, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, non erano stati convinti dalla sua bravura e avrebbero voluto mandarlo a casa. Di tutt’altro avviso Joe Bastianich, che gli ha dato una possibilità e a ragione, visti i risultati.

Oggi Alberico Nunziata si trova con il marito in America, dove è volato dopo l’esperienza nel cooking show e dopo aver abbandonato la divisa. La sua carriera è decollata e attualmente ricopre il ruolo di Executive Chef presso il prestigioso Beverly Hilton, quello che ospita i Golden Globes, di cui ha curato personalmente il menù non molto tempo fa. Del percorso a MasterChef ha raccontato al portale MasterChefita: “Mettiamo in chiaro una cosa, MasterChef non cambia la vita… […] Offerte di lavoro arrivano, ma non sono lavori veri. Poi, ad un certo punto, decidi che vuoi fare il mestiere del cuoco, vai a scuola e per il resto, ti tocca sempre dimostrare ogni giorno sul campo se meriti i cambiamenti che sono avvenuti e cerchi di non dire ai colleghi che la tua prima esperienza è stata un reality show di cucina”.