Home » Carlo Conti, sapete che titolo di studio ha? Nessuno poteva immaginarlo

Carlo Conti, sapete che titolo di studio ha? Nessuno poteva immaginarlo

Carlo Conti titolo di studi
Carlo Conti-Notizieflash.it

Il popolare conduttore Carlo Conti lo vediamo in tv da diversi anni, ma lo conosciamo davvero? Sapete qual è il suo titolo di studio?

Carlo Conti è uno dei volti di punta della Rai. Presente sui nostri schermi da diversi anni, la sua popolarità è stata un continuo crescendo. Diverse la sue conduzioni, da Tale e Quale Show a L’anno che verrà, da I migliori anni ad una delle più ambite, quella del Festival di Sanremo, di cui è stato presentatore dal 2015 al 2017.

Un uomo tutto di un pezzo, sempre composto ed elegante, amato da grandi e piccini. Perché, come ha confessato a Repubblica, lui rappresenta la tv generalista, “quella che unisce la famiglia, cosa di cui vado fierissimo. Sono felice quando mi fermano persone di tutte le età ringraziandomi perché gli faccio compagnia”.

Una bella carriera, ma cosa ne penserebbe la mamma? gli chiede il giornalista. La risposta dell’uomo è “Mia mamma è morta venti anni fa, ha visto che ho avuto modo di fare cose belle. Il vero cambiamento fu nel 1998, ho fatto In bocca al lupo: prima per fare la spesa ci metteva un quarto d’ora, poi la fermavano tutti, chiedevano l’autografo del figlio. A parte lo svenimento iniziale quando lasciai il posto fisso, mi ha dato fiducia”.

Carlo Conti: il titolo di studio

Il riferimento al posto fisso di Carlo Conti ha un precedente, è un simpatico aneddoto e riguarda anche il titolo di studio preso. I genitori erano persone semplici, coi piedi terra, e volevano che il figlio si diplomasse e si avviasse verso una carriera certa. E Conti decise di realizzare il loro desiderio, diplomandosi in ragioneria e iniziando a lavorare in banca.

Racconta: “Sono una persona che tiene i piedi per terra. Sono un privilegiato, faccio il lavoro che amavo da quando ero ragazzo. Ho lasciato il posto fisso, lavoravo in banca. Mio babbo è morto quando ero piccolo, mamma ha fatto grandi sacrifici. Il diploma è stato il primo traguardo, per lei l’assunzione era tutto. Quando le ho detto che mi ero licenziato è praticamente svenuta. Poi però è stata subito dalla mia parte, ha capito quanto ci credevo”.

Carlo Conti titolo di studi
Carlo Conti-Notizieflash.it

La sua vera passione

Carlo Conti inizia a lavorare in radio, quella è la sua passione. Poi solo successivamente approda in tv, e qui rimane, con successo. Anche se negli ultimi tempi ha allentato un po’ i ritmi, trasferendosi a Firenze e viaggiando per lavoro, ha ammesso: “Conta il lavoro ma per me è molto importante la vita privata, per questo ho scelto di vivere a Firenze. È la città giusta dove crescere mio figlio Matteo, ha altri ritmi rispetto a Roma. Lo accompagno a scuola, vado a fare la spesa con lui, con mia moglie Francesca. Ora mi dirà: può farlo anche a Roma”.

E risponde: “Ma è diverso, Firenze è più piccola, sono nato qui, sono un provinciale orgoglioso e un pendolare felice. Ho deciso una cosa che è professionalmente importante, lasciare il preserale o l’access prime time ma ho fatto una scelta di vita felicissima“.