Home » Rai, è la Clerici la conduttrice più pagata della tv: abbiamo le ‘prove’

Rai, è la Clerici la conduttrice più pagata della tv: abbiamo le ‘prove’

Antonella Clerici guadagni
Antonella Clerici-Notizieflash.it

La simpatica Antonella Clerici è tra le conduttrici più apprezzate e richieste, ma quanto guadagna?

Antonella Clerici, volto televisivo tra i più apprezzati, è stata per anni il personaggio di punta della Rai. Alla guida del cooking show La prova del cuoco, quando programmi come MasterChef ancora non esistevano, ha intrattenuto milioni di telespettatori con la sua semplicità.

Bellissima ma rassicurante, dall’aspetto quasi di ‘vicina di casa’, la conduttrice ha saputo fare suo uno stile umile ma professionale che è sempre stato amato dal pubblico che ha ricambiato con affetto.

Per quasi venti anni ci ha accompagnati fino ad ora di pranzo, e dopo la sua sostituzione il programma è stato definitivamente cancellato dai palinsesti Rai. Ma Antonella è tornata con È sempre mezzogiorno, un nuovo cooking show ricco di ospiti, giochi e racconti, una formula rinnovata del suo predecessore.

C’è una domanda che attanaglia la mente di tantissimi spettatori: quanto guadagna la Clerici? Ecco finalmente la verità.

Il successo di Antonella Clerici in tv

Per spiegare il suo successo la Clerici ha dichiarato a Repubblica: “Ho avuto successo grazie alla mia imperfezione. Alle ragazze dico: siate imperfette, diverse, anzi uniche, come dice la meravigliosa Drusilla Foer. Io ero sempre troppo: troppi chili, troppo riccia, troppo bionda. Poi studiate, non si può fare tv con l’ignoranza. Per condurre, la cultura non è un optional, devi saper coniugare i verbi”.

Nella sua lunghissima carriera Antonella Clerici ha condotto diversi programmi anche in prima serata compreso il Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2010. Sue sono poi le fortunate Ti lascio una canzone, Il Ristorante, Il treno dei desideri e moltissime altre. Molti dunque si chiedono a quanto ammonti lo stipendio di una conduttrice tanto richiesta. Proviamo a vedere.

Antonella Clerici guadagni
Antonella Clerici-Notizieflash.it

Ecco quanto guadagna

Secondo quanto leggiamo in rete ogni stagione del suo programma di punta La prova del cuoco avrebbe percepito circa un milione e mezzo di euro. Non solo, perché anche nel periodo in cui è stata sostituita pare che abbia continuato a ricevere uno compenso di di circa 230mila euro. Questo perché, pur non vedendola davanti alle telecamere, Antonella ha continuato a lavorare in qualità di consulente e autrice del programma.

Oltre queste cifre da capogiro, sembra che per ogni ospitata nelle varie trasmissioni la Clerici si aggiudichi circa 50mila euro. Non male. Con questi numeri potremmo dire che è una della conduttrici meglio pagate della tv. Attualmente la biondissima presentatrice è alla guida di The voice kids, variante di The voice che vede come concorrenti ragazzi dal 7 ai 14 anni, arrivata poco dopo la fine della versione Senior. Non si ferma mai Antonella.