Home » Maria De Filippi mangia caramelle per nascondere un serio problema: spunta la verità dopo anni

Maria De Filippi mangia caramelle per nascondere un serio problema: spunta la verità dopo anni

Maria De Filippi-NotizieFlash

Tutti hanno notato che Maria De Filippi ha sempre una caramella in bocca. Ma qual è il vero  motivo?

Maria De Filippi è uno dei pilastri della televisione italiana. Delle reti Mediaset, per l’esattezza, sulle quali è presente quotidianamente con il suo Uomini e Donne.

Diversi sono i programmi che portano la sua firma, come conduttrice e come produttrice, con la sua azienda Fascino. Da C’è posta per te a Temptation Island, passando per Amici: l’azienda ormai è (quasi totalmente) sua, tanto da essere farle meritare l’appellativo Queen Mary.

In molti ricorderanno i suoi esordi con il nuovissimo format Amici, completamente diverso da quello attuale che invece in principio si chiamava Saranno Famosi.

Nella prima versione – siamo negli anni ’90 – una giovane De Filippi era al centro di una platea di ragazzi adolescenti che raccontavano e commentavano i problemi dei ragazzi dal loro punto di vista. Un talk di grande successo, innovativo e indimenticabile.

L’ansia

Nonostante Maria De Filippi sia un’ottima conduttrice capace di entrare in sintonia con chiunque si trovi davanti, incredibilmente ha confessato di soffrire di ansia e non solo. Lo ha ammesso lei stessa ospite a Che tempo che fa.

Ha dichiarato: “Soffro di ipocondria acuta, penso di superare Carlo Verdone, conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare. Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”.

Maria e le sue caramelle-NotizieFlash

Maria De Filippi e le caramelle

I fan di Maria De Filippi che la seguono in tutte le sue trasmissioni avranno notato sicuramente una sua caratteristica peculiare. La conduttrice ha sempre una caramellina in bocca, e spesso in alcune inquadrature se ne scorge una fila attaccata alla cartellina. Pronte ad essere scartare e mangiate. Ma come mai? A cosa servono?

A raccontare il perché di questa sua abitudine di mangiare sempre caramelle è stata lei: “Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto”. Ovviamente le caramelle scelte da Maria De Filippi sono senza zucchero, altrimenti non potrebbe mangiarne così tante in continuazione. Mistero svelato.