Home » Giorgia, l’incidente mette a repentaglio la sua esibizione: è accaduto in diretta

Giorgia, l’incidente mette a repentaglio la sua esibizione: è accaduto in diretta

Giorgia-NotizieFlash

La bravissima Giorgia ha un incidente in diretta, la sua esibizione rischia così di essere messa a repentaglio

Giorgia Todrani, che tutti conosciamo come semplicemente Giorgia, è una delle voci femminili più spettacolari della musica italiana, senza dubbio, apprezzata anche all’estero.

Indimenticabili i suoi brani come E poi, Come saprei, che le vale il primo posto al Festival di Sanremo nel 1995, Strano il mio destino, solo per citarne alcune, nei quali dimostra il suo talento non solo come cantante ma anche come autrice.

Una voce potente, unica, da brividi, che le fa vincere numerosi premi e la vede in diverse collaborazioni e duetti con nomi importanti.

Nella vita privata è stata legata dal 1997 al 2001 al collega Alex Baroni, altra indimenticabile voce, scomparso a causa di un incidente nel 2002. Dal 2004 è legata al cantante e ballerino Emanuel Lo, dal quale nel 2010 ha avuto il figlio Samuel.

Il ritorno a Sanremo

Oltre alla vittoria nel 1995, Giorgia ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1993, anno del suo esordio, vincendo,  l’anno successivo al Festival di Sanremo nelle nuove proposte, dove arriva settima, e poi ancora nel 1996, quando si conquista il terzo posto. Torna nel 2001 arrivando seconda e nell’ultima edizione di quest’anno.

Dopo la kermesse musicale è stata ospite allo speciale Domenica In ad essa dedicato, e qui ha confessato del suo ritorno: “Per me è stato un modo per rimettermi alla prova, perché solo quando sei su questo palco capisci come andrà, non puoi prevederlo prima. Volevo portare una canzone che avesse a che fare con quello che sono io oggi. Di solito mi critico sempre, da sola, ma poi dopo la prima sera sono riuscita a centrarmi e me la sono goduta di più”. 

Giorgia e Mara Venier-NotizieFlash (fonte Raiplay)

Incidente in diretta per Giorgia

Chiacchierando con gli altri ospiti e la padrona di casa Mara Venier, Giorgia ha accennato qualche strofa della splendida Come saprei, senza musica e improvvisando. Dopo aver specificato “la prendo bassa” intona la sua canzone e improvvisamente il microfono non funziona. Un incidente in diretta che è stato commentato prontamente sui social.

Tra i commenti infatti leggiamo: “L’ha presa bassa, per fortuna e ha rotto il microfono. se la prendeva alta, che succedeva, esplodevano le casse del cellulare?” e “Se la prendeva alta, rompeva pure lo studio, altro che il microfono” o ancora “Per tutti quei cantanti che utilizzano auto-tune e melodyne siete penosi: imparate a cantare come si deve. Grande Giorgia”. Una voce incredibile, davvero.