Home » Quanto guadagna oggi Alessia Marcuzzi? La risposta vi sorprenderà

Quanto guadagna oggi Alessia Marcuzzi? La risposta vi sorprenderà

Alessia Marcuzzi-NotizieFlash

Alessia Marcuzzi milita in tv da circa trent’anni. Ma quanto guadagna oggi? La cifra è impressionante

La simpatica Alessia Marcuzzi ha spento da poco ben 50 candeline, ma a vederla non si direbbe proprio che è in tv da circa 30 anni. Dopo un inizio da valletta nel lontano 1991, la vediamo già nel 1994 al fianco del mitico Gigi Sabani ne Il grande gioco dell’oca, un simpatico format simile a quello da tavolo ma a grandezza naturale. Viene così notata e l’anno successivo le viene affidata la conduzione di Colpo di fulmine sulla Mediaset, che la fa amare dal grande pubblico.

Da allora Alessia non si è più fermata e condurrà lo storico Festivalbar fino al 2002, sarà un’ottima Iena nel programma omonimo per diverse edizioni, dal 2001 al 2005 e poi ancora dal 2018 al 2021. Ma l’abbiamo vista anche alla guida del Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, Temptation Island. Ovunque ha riscosso un successo grandioso, complice la sua innata simpatia e la sua semplicità che ha mantenuto nel corso del tempo nonostante la popolarità.

Recentemente, dopo tantissimi anni di militanza in Mediaset, è sbarcata sulla Rai con il divertente Boomerissima,  particolare format in cui diversi personaggi famosi hanno fatto parte di due squadre a confronto, i millennial e i boomer. Ma tutto questo lavoro, quanto avrà fruttato alla conduttrice? Proviamo a fare qualche conto.

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi

Ogni tanto ci si diverte a “fare i conti in tasca” a i personaggi famosi, e si scopre che le cifre guadagnate per le varie conduzioni e ospitate sono stratosferiche, ben lontane dai normali stipendi della gente comune. Ad esempio spulciando in rete scopriamo che solo per l’ultimo programma, Boomerissima, Alessia Marcuzzi avrebbe guadagnato circa 40mila euro a puntata.

Andando indietro nel tempo, pare che per la conduzione dell’Isola dei Famosi invece abbia preso 90mila euro a puntata, e facendo qualche calcolo si arriva a più di un milione di euro per un’unica stagione del reality.

Una simpatica immagine di Alessia Marcuzzi-NotizieFlash

Gli investimenti

Alessia Marcuzzi ha anche un seguitissimo blog che porta il suo soprannome, La Pinella, in cui tra l’altro sponsorizza i prodotti a suo marchio. Infatti la conduttrice ha recentemente rilevato l’azienda Marks&Angels che produce borse e che ha fondato nel 2012 assieme a Luca Angelilli. Dai loro cognomi il marchio, Marks come Marcuzzi e Angels come Angelilli.

Infine la donna, da brava imprenditrice, ha da poco lanciato anche Luce Beauty-By Alessia Marcuzzi, una “Linea di Skincare totalmente clean beauty, biologica e con ingredienti di origine naturale”. Insomma a conti fatti, secondo quanto leggiamo in rete,  il patrimonio di Alessia Marcuzzi potrebbe rimpinguarsi di circa 10-15 milioni di euro all’anno in totale.