Harry e Meghan, cambia tutto finalmente. Il grande ritorno
Gira voce che Harry e Meghan a siano pronti a tornare a corte. Cosa succede ai duchi del Sussex? Le ultime novità.
Non si è mai parlato tanto della Corona britannica come negli ultimi anni, da quando il duca di Sussex Harry ha rinunciato alla corona nel 2020 e si è allontanato da corte assieme alla sua consorte Meghan Markle. I due si sono trasferiti in America con i figli Archie Harrison e Lilibet Diana, e da quel momento è una continua guerra sotterranea con la famiglia di origine del ragazzo.
La defunta Regina Elisabetta ha sempre cercato di mantenere un profilo basso circa la sua famiglia, provando a far rientrare gli scandali prima che esplodessero come una bomba, ma Harry pare incontenibile. Nel 2021 si è aperto a Oprah Winfrey in una lunga intervista nella quale ha rivelato dettagli molto intimi della royal family, ripresi e approfonditi nel libro autobiografico Spare. Non contento ha anche realizzato una docuserie andata in onda su Netflix. Tutto questo ha scosso la Corona e creato una frattura insanabile con la famiglia.
Il ritorno di Harry e Meghan
Negli ultimi giorni però circola la notizia di un ritorno di Harry e Meghan, ma non definitivo ovviamente. I duchi sono stati invitati all’incoronazione di Re Carlo e sua moglie, la regina consorte Camilla, che avverrà il prossimo 6 maggio nell’abbazia di Westminster. A quanto pare i due non hanno ancora deciso però se presenziare. Forse temono la reazione poco favorevole del popolo dopo tutte le accuse dell’ex principe alla sua famiglia?
Del resto solo pochi giorni fa Harry si è mostrato, in streaming a pagamento ovviamente, in una conversazione con il terapeuta Gabor Maté, e nemmeno qui ha risparmiato accuse e critiche: “Certamente mi sono sentito per tutta la vita, i miei anni più giovani, mi sono sentito leggermente diverso dal resto della mia famiglia”. Ha quindi commentato la decisione di allontanarsi: “Ho perso molto, ma allo stesso tempo ho guadagnato molto. Vedere i miei figli crescere qui così come sono, non riesco proprio a immaginare come sarebbe stato possibile in quell’ambiente”.
Più volte infatti ha parlato anche di atteggiamenti razzisti nei confronti di sua moglie. Che invece lo avrebbe cambiato in meglio: “La gente ha detto che mia moglie mi ha salvato. Ero bloccato in questo mondo. E lei veniva da un mondo diverso e mi ha aiutato a tirarmi fuori da quello. Ma nessuno degli elementi della mia vita ora sarebbe stato possibile senza che io lo vedessi con i miei occhi”.
I traumi
Harry ha anche dichiarato di aver subìto un forte trauma per la morte della madre, la principessa Diana, avvenuta in un incidente d’auto nel 1997. E che questo ha contribuito al suo trasferimento: “Fai del tuo meglio per assicurarti di non trasmettere alcun trauma che hai come genitore. Ma se sei ancora bloccato nello stesso ambiente, sembra sempre controproducente”.
Infine, sul ruolo di genitori: “Facciamo del nostro meglio come genitori, imparando dal nostro passato, forse sovrapponendo quegli errori, e cercando di crescere insieme per essere in grado di provvedere ai nostri figli e interrompere quel ciclo”.