Home » Silvia Toffanin e Piersilvio, avete visto casa loro a Portofino? Un sogno che diventa realtà

Silvia Toffanin e Piersilvio, avete visto casa loro a Portofino? Un sogno che diventa realtà

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi-NotizieFlash

Silvia Toffanin e Piersilvio vivono la loro favola in un vero castello a Portofino. L’avete mai visto? Un edificio da sogno a picco sul mare

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono una delle coppie più riservate della televisione, nonostante, o forse proprio a causa, del cognome importante dell’uomo che è anche Amministratore delegato del Gruppo Mediaset.

I due stanno assieme da oltre 20 anni e si sono conosciuti quando la carriera di Silvia è ancora agli inizi; a quel tempo è una delle Letterine, assieme a Ilary Blasi, del divertente Passaparola, quiz show di Gerry Scotti. Sembra che si siano conosciuti ad  una partita di beneficenza del Milan e da allora non si sono più lasciati.

Una storia d’amore che è stata coronata dalla nascita di due figli, Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015. Ma le nozze non sono mai arrivate e a dare una risposta alle tante domande in merito è stata la donna che ha dichiarato: “Non sento il bisogno di una cerimonia per sentirmi più amata. Forse il matrimonio mi spaventa perché non vorrei mai che la persona che mi sta a fianco ogni giorno fosse lì solo perché deve, non perché lo vuole. Vorrei che mi scegliesse sempre, come io scelgo lui”.

Il castello da favola di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi

Per una favola d’amore cosa c’è di meglio che una dimora da favola. E infatti Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi hanno una meravigliosa villa che ricorda un vero castello, e si chiama proprio Castello di Paraggi poiché vicino la spiaggia omonima. Si erge su un piccolo promontorio che domina la baia e si trova nel territorio di Santa Margherita Ligure, lungo la strada per Portofino.

Conosciuto anche come Villa Bonomi Bolchini dalla famiglia che lo possedeva, è stato costruito intorno al 1626 e per la sua posizione dominante tra il 1812 e il 1814 è stato occupato da Napoleone Bonaparte. Dal 1990 viene affittato dalla famiglia Berlusconi.

Diverse vedute di Villa Paraggi- NotizieFlash (fonte web)

Seconda casa

In pietra con tanto di torrette, la scelta di vivere al castello è stata così commentata dalla Toffanin a Sorrisi e Canzoni: “Quando è nato Lorenzo, io e Silvia non abbiamo pensato subito a questa ipotesi. Abbiamo iniziato a dire: ‘Restiamo qui per un altro weekend’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. È stata una scelta che rifarei mille volte. Lorenzo va a scuola qui, alla scuola pubblica. Io sono a Milano dal lunedì al venerdì, poi il sabato e la domenica mi dedico completamente e con gioia ai miei bambini”.

Ma sapete che recentemente Piersilvio Berlusconi ha fatto un altro acquisto nella zona? Si tratta di Villa San Sebastiano, uno splendido edificio di 1300 metri quadri con 15 camere da letto e 11 bagni, circondata da un terreno di diversi ettari composto da uliveti e vigneti. Il tutto per la modica cifra, pare, di circa 20 milioni di euro.