Maria De Filippi, conoscete il suo patrimonio? Cifre spaventose
Considerata la regina della televisione, Maria De Filippi trasforma in oro tutto ciò che tocca. A quanto ammonta il suo patrimonio?
Maria De Filippi è considerata, a ragione, la regina della televisione italiana. Un moderno Re Mida, potremmo dire, che trasforma in oro tutto ciò che tocca. In termini di programmi e share, ovvio. Da diversi decenni domina la scena televisiva, presente su Canale 5 ogni giorno con il famosissimo dating show pomeridiano Uomini e Donne, sono suoi anche altri diversi format.
Da Temptation Island ad Amici, da C’è posta per te a Tu sì que vales. Ma possiamo annoverare anche programmi rimasti nella storia come Selfie-le cose cambiano. Tantissimi titoli che portano il suo nome, come conduttrice o anche solo come produttrice. Tutto questo ha fatto sì che il suo patrimonio lievitasse nel tempo in maniera consistente. Ora poi che ha ereditato anche quello del marito Maurizio Costanzo, venuto a mancare il 24 febbraio scorso, è aumentato in maniera spropositata. Ma a quanto ammonta?
Il patrimonio di Maria De Filippi
Il patrimonio di Maria De Filippi non è composto solo dai proventi delle trasmissioni che conduce, ma anche da quelle che produce con la sua società, la Fascino s.r.l., che detiene i diritti di diversi format acquistati dalla Mediaset. Inoltre nel 2012 ha fondato anche Witty Tv, piattaforma dove è possibile rivedere in streaming gratuito i programmi della sua società.
Secondo alcune stime solo con le sue conduzioni guadagnerebbe circa 10 milioni di euro all’anno. Sembra che solo nel 2020 la Fascino abbia chiuso il bilancio con un guadagno di oltre 60 milioni di euro.
Non è quindi tanto lontano dalla realtà l’appellativo di Regina della tv che le è stato affibbiato. Ma che Maria De Filippi odia, come ha raccontato al Fatto Quotidiano qualche tempo fa: “Mi irrigidisco perché so cosa comporta, perché ogni passo falso che faccio non viene preso con clemenza. Arriveranno altri flop, in passato li ho fatti e li ho pagati. A volte uno se li dimentica ma io non me li dimentico”.
Tutto falso
Come detto alla morte del marito la De Filippi ha ereditato un altro cospicuo patrimonio, che tutti hanno detto ammontare intorno ai 70 milioni di euro.
Ma negli ultimi giorni la vedova ha fatto sapere tramite una nota del suo avvocato Pierluigi De Palma, che si tratta di notizie “false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti” poiché la “valutazione fatta del patrimonio è immaginifica”, e lei è “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”.