Home » Claudia Schiffer, vi ricordate la grande icona degli anni passati? Ecco oggi come si è ridotta

Claudia Schiffer, vi ricordate la grande icona degli anni passati? Ecco oggi come si è ridotta

Claudia Schiffer negli anni 90-NotizieFlash (fonte Instagram)

La super modella Claudia Schiffer ha superato i 50 anni. Com’è diventata oggi una delle più belle indossatrici del passato? 

Negli anni 90 le modelle erano un’entità quasi soprannaturale. Non tutte certo, ma in quegli anni hanno impazzato le top model, le più belle, le più richieste e adorate, e chi ha vissuto quegli anni sa di chi parliamo. Naomi Campbell, Kate Moss, Linda Evangelista, Cindy Crawford e lei, la biondissima Claudia Schiffer. Altri tempi certo, ma possiamo affermare che la bellezza di queste donne rimane ancora oggi ineguagliata.

Claudia Schiffer oggi ha superato i 50 anni, come le colleghe che restano però tutte nell’immaginario le dee di un tempo. Un tempo che la tedesca ha ricordato a Vogue Italia in occasione del suo giro di boa: “Era pazzesco… Era come essere una rock star. Non riuscivi a entrare in macchina se non ti facevano spazio fra le ali di folla. La gente faceva dei buchi nei tendoni dove si facevano le sfilate per cercare di fotografarci. Avevamo la security a tutti i fashion show, tanto che era stata assunta una persona solo per sorvegliare la mia biancheria! Ogni volta che tornavo dalla passerella scoprivo che mi avevano rubato la lingerie!”

Altri tempi

Sembra incredibile ma è stato davvero così. Oggi ovviamente è tutto cambiato, soprattutto con l’avvento dei media, afferma la top model: “Credo che fondamentalmente l’industria sia rimasta la stessa, è solo cresciuta moltissimo. Ci sono più collezioni, i ritmi sono più veloci e i social media hanno avuto un impatto enorme”.

Ma, spiega Claudia Schiffer: “Quello che era fantastico negli Anni 90, però, è che non ci sentivamo obbligate a condividere tutto con tutti, si poteva avere una vita privata, e creare un alone di mistero intorno a noi. Mi manca quella divisione netta fra il personaggio pubblico e quello privato”.

Claudia Schiffer oggi

Una super modella, Claudia Schiffer, che incredibilmente ha confessato a IoDonna: “Da piccola avevo le gambe a X, il sedere sporgente e l’andatura ondeggiante, tanto che a scuola mi chiamavano ‘l’anatra’. Ora ci rido, ma ero così devastata che mi chiusi, terrorizzata all’idea di parlare a chiunque. Reagendo in modo – se vogliamo – infantile, mi perdevo nel mio mondo fantastico sognando di fuggire e diventare una modella per dimostrare che si sbagliavano, mettendo fine alle prese in giro”.

Claudia Schiffer oggi-NotizieFlash (fonte Instagram)

Nella vita privata è stata a lungo con un altro nome noto dell’epoca, il magio David Copperfield, fino al 1999. Nel 2002 si sposa con il produttore cinematografico Matthew Vaughn dal quale avrà tre figli, Caspar, Clementine e Cosima Violet, e nel 2009 ha deciso di abbandonare le passerelle. Ma se un tempo la Schiffer è stata tra le donne più belle e desiderate del Pianeta, oggi com’è diventata?

A giudicare dai numerosi scatti sul suo profilo Instagram, la diva di un tempo è ancora meravigliosa. Come detto, Claudia Schiffer è una dea che si riconferma un’essere soprannaturale. Il tempo per lei non è passato, e potrebbe tornare sulle passerelle domani sbaragliano la concorrenza di giovani ventenni.