Home » Quando esce il film di Super Mario? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Quando esce il film di Super Mario? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Il fan lo hanno atteso per tanto tempo, anni si potrebbe dire dai tempi del videogioco. Super Mario Bros è pronto a sbarcare anche al cinema e il 7 ottobre è uscito il trailer con Chris Pratt e Jack Black. 

Nintendo ha appena concluso lo speciale Nintendo Direct, un’anteprima dedicata al film che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno. Nella diretta sono stati rivelati alcuni indizi e i fan si sono finalmente risposti alle domande più gettonate.

Data uscita ufficiale

Innanzitutto sveliamo il tanto atteso titolo del film. C’è chi azzardava un titolo complesso e chi invece era sicuro che la pellicola avrebbe avuto un nome molto semplice. Ebbene avevano ragione i fan che confidavano nel nome dell’idraulico più famoso del mondo, infatti la pellicola si intitolerà “Super Mario Bros, il Film“. La collaborazione con Illumination ha dato buoni frutti, Nintendo ha infatti annunciato la data ufficiale del film, che sarà finalmente al cinema il 7 aprile 2023. Dopo sette anni di lavorazione la troupe ha quasi terminato le riprese, che saranno ufficialmente concluse a metà ottobre. Tra i segreti svelati durante la Nintendo Direct compresa la colonna sonora che sarà curata da Koji Kondo.

Trama

Non abbiamo ancora molte informazioni sulla trama del film d’animazione ma dal trailer rilasciato da Nintendo scopriamo che la nuova avventura riguarderà di nuovo Mario e Luigi, che proprio come nello storico videogioco dovranno vedersela con Mario. Con loro ci saranno anche Toad, la Principessa Peach, Donkey e Cranky Kong. Deduciamo quindi che Super Mario Bros sarà fedele agli amatissimi gameplay, una gioia per i nostalgici che ritroveranno nella pellicola tutti i personaggi rivisitati in chiave moderna. Dal trailer, i fan si rispondono anche a alla domanda su come sarà il design di Mario, che per uno spoiler si era già presentato al pubblico come molto simile al classico Mario che tutti conosciamo. Super Mario Bros Movie non è infatti altro che l’adattamento del gioco leggendario che ha fatto giocare grandi e piccini, contenti di rivederlo in azione dopo il film del lontano 1986 intitolato Super Mario Bros: the Great Mission to Rescue Princess Peach. Il progetto di Hollywood sarà però in 3D realizzato dalla collaborazione con Mario Shigeru Miyamoto che per molti anni non ha accettato di concedere i diritti della proprietà del personaggio di Mario. Illumination è conosciuta per aver prodotto film di successo come Cattivissimo Me, ma anche Minions e Pets.

Cast

Il film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, con la curatissima sceneggiatura di Matthew Fogel. Super Mario Bros presenta un cast davvero brillante, oltre a Chriss Pratt che interpreterà proprio il protagonista Mario, troviamo anche Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach. Assieme a loro anche la star Jack Black e Charlie Day, che interpreterà Luigi. Sono stati rivelati anche i nomi dei doppiatori, molti tra i fan si chiedevano infatti chi avrebbe dato la voce ai personaggi. Ebbene, torna Charles Martinet, da sempre doppiatore di Mario e di moltissimi altri charachters del franchise. Insomma, Super Mario sembra essere davvero il film più atteso dell’anno, chissà se supererà le aspettative.