Home » Whatsapp, inviare i messaggi non sarà più come prima: novità incredibile in arrivo

Whatsapp, inviare i messaggi non sarà più come prima: novità incredibile in arrivo

Whatsapp
Il prossimo aggiornamento Whatsapp (Foto ANSA) – notizieflash.it

Una novità incredibile sta per essere messa a disposizione di tutti gli utenti che sono soliti fare uso di Whatsapp.

Da ormai 14 anni la piattaforma Whatsapp spopola tra gli utenti social. Sin dal suo primo lancio si è rivelato essere uno dei sistemi di messaggistica più veloci e soprattutto più amati dal pubblico.

Negli anni la concorrenza è però aumentata e per questo motivo i tecnici si sono messi a lavoro per apportare dei cambiamenti importanti ma soprattutto di cui gli utenti sentivano ormai di avere bisogno.

In tal senso nel corso delle prossime settimane ci sarà una novità molto importante e che prende in considerazione i messaggi già inviati.

Whatsapp, come l’applicazione è cambiata negli anni: le ultime

Dal 2009, anno del primo lancio della nota piattaforma di messaggistica, tante cose sono cambiate. Sia per quanto riguarda l’applicazione stessa che la diretta concorrenza, a partire dall’alternativa Telegram, sono state apportate numerose modifiche. Tra queste la possibilità di inviare testo e foto, di aggiungere emoticon non solo alla chat ma anche come reazione al messaggio stesso ed inoltre è stata aggiunta la possibilità di citare un messaggio e rispondere così direttamente.

Per quanto riguarda Watsapp, negli ultimi anni è stata data la possibilità agli utenti di cancellare un messaggio inviato e non solo dalla propria chat ma anche da quella del destinatario. Una funzionale opzione a cui adesso è stata però apportata una nuova modifica e che questa volta riguarda la possibilità di correggere il testo dei messaggi anche dopo averli inviati.

Come cambiano i messaggi whatsapp (Foto ANSA) – notizieflash.it

Whatsapp, come modificare i messaggi: le linee guida

Il portale ufficiale della nota piattaforma ha di recente diramato le linee guida di questa importante novità. Sarà possibile modificare i messaggi inviati con un semplice gesto: basterà cliccare sul testo in questione e scegliere l’opzione “Modifica” dal menù a tendina. Questa possibilità ha un solo inconveniente ossia sarà possibile modificare il testo solo entro 15 minuti dall’invio. Una volta modificato il messaggio chi lo ha ricevuto vedrà la notifica ma non avrà a disposizione la versione del messaggio originale così come non potrà accendere alla cronologia.

I vertici della nota piattaforma hanno poi confermato che anche i messaggi modificati, come accade con quelli normali e con le chat, saranno protetti da crittografia end-to-end. Infine, la nota azienda ha comunicato i tempi entro i quali questa novità sarà a disposizione. In alcune località questa è già disponibile mentre per il resto del mondo arriverà entro le prossime settimane con un nuovo aggiornamento.