Home » Creme idratanti per la pelle, le più acquistate del 2022: classifica, pro e contro

Creme idratanti per la pelle, le più acquistate del 2022: classifica, pro e contro

La giusta idratazione naturale della pelle non è sempre possibile e ahimè non è facile trovare la crema giusta. Il prodotto ideale deve tenere conto di diverse caratteristiche. L’esplosione dell’e-commerce ha segnato una svolta: i prodotti idratanti per pelle di ogni genere si possono trovare anche in profumeria o nel negozio sotto casa, ma la varietà di scelta sul web è sterminata. Con questa guida proponiamo le cinque creme per viso idratanti più acquistate con pro e contro.

Prodotti idratanti pelle: pro e contro

Se acquisto prodotti per idratare la pelle spendendo cifre non trascurabili, è giusto che conosca appieno le caratteristiche di ognuno di essi. Valutiamo ora in base alle vendite e alle recensioni dei clienti quali sono i prodotti per idratare la pelle più apprezzati nel 2022. Ci sono sconti online rispetto al negozio? Con quali prezzi prodotti per idratare la pelle vengono venduti negli store virtuali? 

Partiamo da Cetaphil, indicata per pelli molto secche: va a fondo e ha una formula pensata per durare per l’intera giornata dando una protezione notevole. Può essere usata per più volte al giorno soprattutto d’inverno quando la pella è più secca. Un punto a favore è dato dal rapporto qualità-prezzo (esiste anche la confezione da 450 grammi): 100 grammi di prodotto costano 25 euro. Chi ha la pelle grassa però è meglio che ne stia alla larga.

Prezzi prodotti idratanti pelle

Una garanzia soprattutto per il viso resta l’Olio Straordinario di L’Orèal Paris, consigliato da molti dermatologi per il nutrimento che sa fornire alla pelle. Ha effetti anti-età e anti-ossidenti e fornisce effetto lenitivo grazie ad alcuni ingrendienti naturali come il gelsomino. Bastano poche applicazioni per notare i risultati. E’ ovvio che se acquisto prodotti idratanti pelle ne gioverà solo in caso di utilizzo costante nel tempo. Tale prodotto è ritenuto da alcuni pesante in estate; la confezione da 50 ml costa su Amazon 19 euro.

Vendita prodotti per idratare la pelle: naturali e biologici

Tra le creme biologiche spicca la Bio Hyaluronic Acid Cream di Satin Naturel, ritenuta l’universale per l’effetto antirughe perchè si adatta a tutti i tipi di pelle. Questa caratteristica la rende uno dei prodotti preferiti tra le over 45, soprattutto per i risultati ottenuti sul fronte elasticità. Gli ingredienti sono tutti naturali e non ci sono sostanze nocive. Non esistono controindicazioni per alcun tipo di pelle. L’unico è neo è la profumazione che, tra cocco e argan, alcune considerano troppo marcata. Il prezzo per il prodotto tedesco è molto competivo: 25 euro per la confezione da 100ml.

Tra le creme per il viso più delicate anche per la notte c’è Artemis di Vovees: ha 10 principi attivi per dare idratazione, elasticità e morbidezza; una flagranza davvero delicata e piacevole e un assorbimento veloce. L’azienda veronese mette in commercio anche una versione da 200 grammi; quella da 50 grammi costa 40 euro. Unica pecca: se mirate solo a idratare una pelle molto secca meglio puntare su altre creme.

Arriviamo ora alla quinta crema della classifica, quella di Nuvò che è particolarmente indicata per chi ha una pelle grassa. L’effetto antirughe è dato dagli estratti di bava di lumaca: è un prodotto che consente alla pelle di respirare e di eliminare le impurità e costa 33 euro per il barattolo da 50 g.