Home » Test Illusione Ottica, tra questi panini uno è completamente diverso dagli altri: trovalo in 8 secondi

Test Illusione Ottica, tra questi panini uno è completamente diverso dagli altri: trovalo in 8 secondi

Test Illusione Ottica
Risolvi questo Test Illusione Ottica (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Metti alla prova la tua soglia di attenzione attraverso questo semplicissimo Test Illusione Ottica: hai solo 8 secondi.

Tenere la mente e gli occhi allenati sono ormai una consuetudine per gli adulti ma anche per i più giovani. Lo conferma l’ormai sempre crescente numero di test e quiz che vengono messi a disposizione.

Questi giochini all’apparenza semplici ma in realtà particolarmente complessi sono utili spesso anche per tenersi allenati in vista di test di ingresso, concorsi o quiz per accedere a nuovi posti di lavoro.

Un caso particolare è però rappresentato dai Test Illusione Ottica che sono un vero e proprio passatempo per coloro che amano i giochi più complicati.

Test Illusione Ottica, di cosa si tratta e come risolverli: mettiti alla prova

Uno dei più grandi dilemmi che condiziona l’uomo è legato alla vista. Sono infatti in molti a chiedersi come sia possibile che proprio gli occhi decidano di ingannarci. In realtà si tratta di un falso mito in quanto gli occhi ci mostrano le cose così come sono, senza inganni. Piuttosto, quando si osserva una foto e non si nota subito dove si trova l’errore è perché siamo poco concentrati ed è quindi la nostra mentre a trarci in inganno.

Per questo motivo, prima di mettersi alla prova con questo test, il consiglio è quello di prestare molta attenzione soprattutto ai dettagli. Proprio in una piccola differenza risiede infatti la risposta giusta. Se inoltre volete rendere il gioco più difficile allora impostate il timer ad otto secondi e provate a risolvere l’enigma. Il quesito è molto semplice: quale panino è diverso dagli altri?

Prova questo Test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test Illusione Ottica, la soluzione è nei dettagli: ecco quale

Se avete impostato il timer nel modo corretto allora gli 8 secondi sono ormai trascorsi. La soluzione come abbiamo detto è nei dettagli e in questa immagine vi è una piccola differenza. Se osservate bene la terza riga noterete subito uno degli hot dog con la salsa di colore bianco e non gialla come quella presente sugli altri. Il panino diverso è quindi il penultimo a destra della terza fila.

Adesso sono due le opzioni a vostra disposizione. Se avete trovato la risposta giusta nei secondi a disposizione allora complimenti perché la vostra soglia di attenzione è molto alta. Il consiglio è di continuare a provare ma soprattutto di sfidare i vostri amici. Se invece non avete trovato la risposta giusta allora il consiglio è di mettervi alla prova con nuovi test.