Home » Se sei di questo segno preparati a vivere una vita lunghissima: è il più longevo dello zodiaco

Se sei di questo segno preparati a vivere una vita lunghissima: è il più longevo dello zodiaco

segni longevi-NotizieFlash
I segni più longevi-NotizieFlash (fonte Pixabay)

Sapete che vivere una vita lunga dipende anche dal segno zodiacale di appartenenza? Scopri se il tuo è tra i più longevi.

Vivere una vita lunga e soddisfacente è il sogno di molti, che sperano di arrivare alla vecchiaia inoltrata possibilmente senza troppi acciacchi e senza troppi problemi di salute.

Certamente nel corso dei secoli abbiamo visto che l’età media si è allungata sensibilmente: tempi addietro la vita media si aggirava intorno ai 40-50 anni al massimo, mentre oggi è decisamente raddoppiata.

Sono tanti i fattori che hanno permesso di raggiungere questo risultato: i progressi nella scienza e nella medicina, gli agi maggiori, l’alimentazione.

Ma sapevate che anche il segno zodiacale può influire sulla durata della vita? Provate a leggere e scoprite se il vostro segno è tra quelli più longevi.

I segni zodiacali più longevi

I segno zodiacali sappiamo hanno delle caratteristiche specifiche che predominano su altre, e che sono evidenti nella persona appartenente. Ma forse non sapevi che una di queste caratteristiche può essere la longevità. Il che non significa che gli altri non possano avere lo stesso privilegio: basta imparare dal modo di vivere di questi segni.

Il primo è quello del Toro: gli appartenenti a questo segno sono persone stabili e inquadrate, che amano la vita tranquilla senza troppi scossoni. La zona di comfort degli affetti familiari è una dolce culla che non presenta sorprese e permette di vivere emozioni senza sorprese. Ma nel caso avvenisse un imprevisto, la resilienza è la risposta.

zodiaco -NotizieFlash
Orologio Astronomico-NotizieFlash

Gli altri segni

Un altro dei segni zodiacali che rientra tra quelli potenzialmente più longevi è il Capricorno. I nati sotto questo segno hanno molte caratteristiche in comune con il precedente, ovvero prediligono la vita tranquilla senza sorprese. Una stabilità che riescono a costruire un po’ alla volta, con organizzazione paziente che gli permette di raggiungere poi tutti i risultati desiderati. Anche se ci vuole tempo, il Capricorno lavorerà al suo progetto costantemente senza mai farsi distrarre. La tenacia è il suo mantra.

Infine al terzo posto troviamo il segno della Bilancia. Un segno tranquillo che ama l’armonia e l’equilibrio e rifugge conflitti e scontri. Si circonda delle persone che ama e gode della loro compagnia. Amano le cose belle e la pace familiare è un obiettivo. Ma qualche volta possono essere travolti dall’ansia e dall’apprensione per qualcosa che provoca loro disagio, spesso anche ingiustificato. Ma fanno presto a ritrovare l’equilibrio e la calma e subito torna il sereno.