Camilla e Saverio Costanzo, i figli di Maurizio hanno una mamma famosa e bellissima: ecco chi è e che fa
Maurizio Costanzo ha avuto due figli dalla seconda moglie, Saverio e Camilla. Ma chi è la loro madre? E cosa fa oggi?
Dopo la morte di Maurizio Costanzo, avvenuta il 24 febbraio scorso, i riflettori sono stati puntati sulla sua vita privata e sul suo passato, che forse non tutti conoscevano.
Ad esempio tutti conoscono la sua storia con Maria De Filippi, l’amore che ha legato i due fino all’ultimo e che è iniziato dal lontano 1995.
Su di lei ha sempre speso parole bellissime e piene d’amore, come quando in un’occasione ha detto: “Ho aspettato di incontrare Maria e non lo sapevo, posso solo dire che nella vita, a volte, scatta una magia. Nella mia è scattata quando ho incontrato lei”.
I due prendono in affido un ragazzo nel 2002, Gabriele, di dieci anni, per adottarlo poi due anni più tardi. Ma l’uomo ha anche due figli avuti con una delle precedenti mogli, Saverio e Camilla. Perché Costanzo ha avuto ben 4 mogli in tutto, vediamo chi sono state e chi è la madre dei suoi figli.
Le mogli
La prima moglie di Maurizio Costanzo è stata la fotoreporter Lori Sammartino. Ai tempi del matrimonio, avvenuto nel 1963, i due hanno suscitato scalpore per la differenza di età, ben quattordici anni più grande lei, che ha 39 anni e lui 25. Ma la coppia divorzia poco dopo. In seguito il giornalista raccontò al Corriere della Sera: “Mi affascinava, era una grande fotografa. Mi fece crescere […] L’unione con Lori durò pochissimo: mi innamorai di una segretaria della Mondadori”.
Perché Maurizio era così, sempre pronto a cambiare, curioso, e dotato di grande fascino dovuto alla sua intelligenza che ha attirato diverse donne. Nel 1978 si lega a Simona Izzo, con la quale convive dal 1983 al 1986. E poi sposa Marta Flavi nel 1989, ma anche questo matrimonio finisce dopo appena un anno, con l’incontro con Maria De Filippi, che sarà la donna della sua vita, l’unica a tenerlo legato a sé.
La madre dei figli di Maurizio Costanzo
Nonostante le tante donne, l’unica a dargli dei figli è stata la seconda moglie, Flaminia Morandi. Matrimonio durato dal 1973 al 1984, anche questo terminato dopo l’incontro con un’altra donna. Ammetterà lui: “Era bellissima[…] Le sarò grato per tutta la vita: abbiamo un ottimo rapporto. Le cose finirono per via di una mia storia segreta”.
Nata a Roma nel 1947, Flaminia Morandi è giornalista e autrice di programmi radiofonici e televisivi. Laureata, ha conseguito un dottorato in Missiologia all’Università Gregoriana di Roma. Ha scritto anche delle interessanti pubblicazioni tra le quali San Benedetto. Una luce per l’Europa, la biografia del santo inserita nel contesto socio-culturale dell’epoca, e Fondamenti spirituali del futuro. Intervista a Olivier Clément.