Home » Alfonso Signorini dice addio alla sua amatissima ‘creatura’: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Alfonso Signorini dice addio alla sua amatissima ‘creatura’: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Alfonso Signorini addio
Alfonso Signorini-Notizieflash.it

La notizia ha lasciato spiazzati i telespettatori: Alfonso Signorini è pronto ad intraprendere un nuovo percorso lavorativo.

Una nuova avventura aspetta al noto giornalista, scrittore e conduttore Alfonso Signorini che ha deciso di inseguire il suo sogno, motivo per cui, a breve lo vedremo impegnato in un progetto con Mondadori.

Ad annunciarlo è proprio il noto gruppo editoriale, che dichiara l’ufficialità di Signorini nell’azienda, come supporto allo sviluppo di una talent agency di intrattenimento. Un ruolo che peraltro, si addice perfettamente a Signorini, in quanto, grazie alle sue competenze maturate nel tempo, è in grado di donare un grande supporto collettivo.

Un sogno che si realizza: Alfonso ha 58 anni, di origine milanese, laureato in biologia medievale e il suo percorso è iniziato in qualità di insegnante di scienze umanistiche. Ad oggi ha lavorato con numerosi giornali di fama, tra cui Tv sorrisi e canzoni e Gente, dove da entrambi ricopre il ruolo di caporedattore centrale. Attualmente è noto vicedirettore esecutivo di Chi, ma Alfonso, nonostante i suoi successi, non è assolutamente intenzionato a fermarsi.

Cosa accadrà al futuro lavorativo di Alfonso Signorini? Lui stesso ha spiegato ai telespettatori quali sono i suoi progetti futuri.

Alfonso Signorini abbandona il Gf Vip?

Alfonso Signorini è al timone del Gf Vip ormai da quattro anni. Tempo fa, quando l’edizione numero sette – la più chiacchierata, criticata e contestata tra l’altro – era ancora in corso, si vociferava che sarebbe stato riconfermato anche per l’ottava. Anzi, più che voci sembravano quasi certezze.

Eppure dopo il caos generato dai Vipponi quest’anno, che pare non essere affatto piaciuto soprattutto a Pier Silvio Berlusconi, qualcuno dubita che sarà davvero così. Cosa accadrà quindi al futuro lavorativo di Signorini? Ecco la verità finalmente.

Alfonso Signorini addio
Alfonso Signorini-NotizieFlash.it

La verità sul suo futuro lavorativo

Il futuro lavorativo di Alfonso Signorini è cambiato, certo, ma non per quanto riguarda il Gf Vip. Pare, infatti, che sia stato riconfermato come conduttore anche per l’ottava edizione. In compenso, però, in una nota di Mondadori viene spiegato che alla direzione di Chi salirà Massimo Borgnis, ma Signorini non abbandonerà la nota rivista. Anzi, lui stesso ha precisato che manterrà l’impegno che ha sempre svolto, diventando peraltro direttore editoriale del celebre settimanale. Ci sarà quindi qualche cambiamento, ma nulla sarà stravolto. Signorini sarà sempre presente ma sta semplicemente per intraprendere, con altrettanto entusiasmo, un nuovo percorso.

Lo si evince soprattutto dalle sue parole: “Affronto questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio. Ringrazio il gruppo Mondadori per questa opportunità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti. A Chi, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio Dna, darò come sempre tutte le mie energie. Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo”. Del resto, la sua determinazione ha sempre portato Alfonso a grandi successi in qualunque ambito, motivo per cui, siamo sicuri che anche in Mondadori, ci regalerà delle gioie. In ogni caso, quello che è certo è che Signorini dirà addio semplicemente alla direzione di Chi: nulla di nuovo su altri fronti.