Home » Enrico Papi, finisce in lacrime per lui: racconto straziante

Enrico Papi, finisce in lacrime per lui: racconto straziante

Enrico Papi commosso-NotizieFlash

Il conduttore Enrico Papi si lascia andare ad un racconto davvero straziante, la confessione che non ha mai fatto

Il simpatico conduttore Enrico Papi oggi è diventato adulto. A 57 anni non ha perso la sua aria da ragazzino monello, ma i tempi del suo primo show, Sarabanda, sono lontani. La conduzione dell’iconico show musicale è stata sua dal 1997 al 2005, poi dopo una breve pausa torna nel 2007 per quella che sarà l’ultima stagione.

Per diverso tempo Papi resta lontano dai riflettori, fino al suo grande ritorno nel 2017 con Guess My Age su TV8. La sua bravura e il suo stile simpatico e irriverente lo rendono adatto ad una nuova stagione di Scherzi a parte, che torna dopo ben 13 anni di assenza dai palinsesti televisivi. Ma nella sua carriera annovera conduzioni come Matricole e Meteore, La pupa e il secchione, La ruota della fortuna e tantissime altre.

Nella vita privata il conduttore è sposato dal lontano 1998 con Raffaella Schifino, e dal loro matrimonio sono nati Rebecca, nel 2000, e Jacopo, otto anni più tardi. Forse non tutti sanno che la famiglia Papi ha vissuto diversi anni a Miami, dove il conduttore ha la seconda residenza e torna nei periodi in cui non lavora.

Il racconto straziante di Enrico Papi

Un’altra curiosità di cui non tutti sono a conoscenza è che al matrimonio di Enrico Papi, tra i suoi testimoni è stato presente Maurizio Costanzo. Ed è proprio sull’amico scomparso il 24 febbraio scorso che il conduttore si è lasciato andare, ricordando alcuni aneddoti che lo riguardano, come il fatto che fu proprio lui a volerlo a Buona Domenica sul finire degli anni 90.

Lo ha fatto nel corso dello speciale Verissimo presenta Ciao Maurizio, che è andato in onda il 26 febbraio. Qui un commosso Enrico ha ricordato che il compianto giornalista gli aveva promesso la sua presenza in uno dei suoi programmi: “Mi aveva detto ‘Io ci sarò nel tuo prossimo programma’. Invece non ci sarà”.

Il ricordo di Costanzo-NotizieFlash (fonte Mediaset Infinity)

I ricordi

Poi racconta a Silvia Toffanin: “È stato sempre attento a quello che accadeva”. E svela: “Io non sono stato scoperto da Maurizio. Anzi nel nostro primo incontro ci fu diffidenza. Poi un giorno mi arrivò una telefonata e io rimasi colpito. Andai a fare la prima puntata e io mi divertii tantissimo. Mentre tornavo a casa, mi richiamò. Feci la seconda domenica e da quel momento non ci siamo più separati”.

Infine Enrico Papi dichiara di avere un dolcissimo ultimo ricordo dell’amico Costanzo: “Alla fine della nostra ultima conversazione gli ho detto: Ti voglio bene. E lui mi ha risposto: Anche io. Sono state le ultime parole che mi ha detto e le custodisco dentro di me”.