Home » Bucatino Saverino Nozzolino, vi ricordate il personaggio di Mediaset? Oggi è ridotto così

Bucatino Saverino Nozzolino, vi ricordate il personaggio di Mediaset? Oggi è ridotto così

Francesco Nozzolino-NotizieFlash (fonte Facebook)

Com’è cambiato nel tempo Francesco Nozzolino, personaggio scoperto grazie ad alcuni divertenti video sul web. vediamo oggi com’è  diventato

Il personaggio Francesco Saverio Nozzolino, detto anche Bucatino, è diventato famoso grazie al suo canale YouTube nel quale carica divertenti video che lo vedono protagonista con tutta la sua prorompente fisicità. Visibilmente sovrappeso, il suo punto forte è  l’autoironia con la quale affronta anche i numerosi insulti sul suo aspetto.

Piano piano si è fatto conoscere e dalla sua Sarno, piccola cittadina campana, è approdato nei salotti televisivi. Il primo a notare in lui un potenziale è stato il mitico Paolo Bonolis che lo ha ospitato a Ciao Darwin come concorrente e lo ha soprannominato ironicamente Bucatino per la sua stazza non indifferente. In seguito lo ha voluto come presenza fissa nel suo Avanti un altro! Qui Nozzolino veste i panni del personaggio XXXL che dal minimondo fa domande, spesso ambigue, ai concorrenti. Scoppiando nella sua rumorosa risata ogni volta.

Nozzolino e la dieta

Come detto Francesco Saverio Nozzolino è gravemente in sovrappeso, ed è stato spesso ospite nei salotti di Barbara D’Urso per raccontare la sua vita e portare la sua testimonianza. Finché, qualche tempo fa, l’annuncio che si sarebbe sottoposto ad intervento per dimagrire grazie al dottor Lorenzetti, anche lui spesso ospite della D’Urso.

Il ragazzo ha detto all’epoca: “Siamo liberi di fare quello che vogliamo con il nostro corpo. Se non ci piace, lo si può cambiare. Ho parlato con Lorenzetti e abbiamo deciso di modificarmi, vuole rimodellarmi. Intanto ho ricominciato la dieta e sono tornato in palestra in previsione dell’intervento”. Non un bypass gastrico quindi, ma un rimodellamento del corpo tramite aspirazione del grasso in eccesso.

E come è andato l’intervento? Alla fine sembra che non ci sia stato, o per lo meno non se n’è più parlato. Quindi Nozzolino ha deciso di rimanere così com’è, sebbene sia stato anche vittima di bullismo per il suo aspetto e per il suo essere dichiaratamente gay. Lo ha denunciato sul suo profilo dove ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppo di ragazzini mentre si trovava a Napoli con il padre.

Il bullismo

Le parole di Nozzolino sono molto sentite:“Non ho intenzione di denunciare nessuno perché si tratta pur sempre di ragazzini ma sono letteralmente schifato e vorrei che i giovani di oggi capissero una volta e per tutte che non c’è nulla di male ad essere gay, che l’amore non ha ses*o ed è estremamente incivile emarginare o bullizzare qualcuno solo perché di orientamento ses*uale diverso”. Come dargli torto.

Francesco ha raccontato in alcune occasioni di essere ingrassato dopo la morte della mamma, avendo trovato rifugio al suo dispiacere nel cibo. Oggi continua la sua partecipazione al programma di Bonolis e presenzia alcuni eventi in giro per l’Italia.