Home » Creme antirughe, i nuovi preparati “miracolosi” ecco quali sono

Creme antirughe, i nuovi preparati “miracolosi” ecco quali sono

Esiste una parola magica per scegliere la miglior crema anti rughe: è l’acido ialuronico, l’agente indispensabile per una crema antietà efficace. Peraltro si tratta di una sostanza che viene assorbita senza controindicazioni dalla pelle: si assume velocemente e mantiene i tessuti elastici. E’ il perno di un lavoro sinergico che lavora sulla pelle in vari modi.

Per scoprire le creme che funzionano è necessario conoscerne tutti gli aspetti, dalle modalità di assunzione al costo. La migliore crema antirughe è quella che fa al caso di ognuna e, pur non potendo promettere miracoli, possiamo, però, assicurare che i risultati saranno immediati.

Crema antirughe migliori

Non ci resta quindi che scorgere tra novità e conferme, recensioni e campagne pubblicitarie, quali le creme antirughe efficaci sul mercato in questo autunno 2022 che sta per cominciare.

Se volete puntare all’eccellenza la crema lifting EuPhidra è quella che fa al caso vostro: la confezione da 50 ml costa 78 euro, ma ha una concentrazione di acido ialuronico tale (oltre l’1%) che consente di usarne meno ottenendo riscontri più veloci. E’ adatta soprattutto alle pelli sensibili.

Estèe Lauder di Sephora costa 51 euro nella confezione da 30 ml: si tratta del prodotto maggiormente usato dalle donne più adulte, perchè penetra in profondità, anche nelle pelli più mature. Al prezzo di 61 euro per 50 ml c’è la crema Filorga che ormai da 10 anni tiene banco in farmacia e nei negozi specializzati. L’universalità è la chiave di volta grazie ad un mix di estratti naturali. Su Amazon potete spuntare al buon prezzo di 49 euro una confezione da 50 ml di L’Occitane, crema pensata per pelli secche e con elevata capacità lenitiva grazie alla vitmina E.

Crema viso antirughe low cost

Se volete dare un occhio al viso ed un altro alla tasca ci sono comunque prodotti efficaci. La palma della miglior crema viso a basso costo spetta a Clinians che con appena 15,50 euro fornisce una una pozione da 50 ml a base di acido ialuronico e collagene. Viene usata soprattutto dalle più giovani.

Come qualità prezzo è la migliore ma certo non l’unica concorrenziale sul mercato: con lo stesso formato a 25 euro c’è infatti Argan, un antirughe naturale ottimo per pelli secche durante il giorno.

Entro il limite dei 20 euro c’è anche SkinLabo, prodotto che oltre all’acido ialuronico, ha l’olio di argan e il botox naturale per eccellenza: i peptidi. Completa il quadro Alcina, prodotto adatto a tutte le tasche (23 euro) e alle pelli più stanche e disidratate.

Crema viso antirughe per adulte

Andiamo ora a riepilogare i migliori prodotti per l’ultima categoria: quella delle over 50. La Fenty Skin di Sephora a 38,50 euro promette effetto nutriente e rigenerante per la pelle. Basteranno pochi applicazioni con la formula Instant Reset. Sempre da Sephora arriva Kiehl’s, crema molto più strutturata e complessa che combatte l’invecchiamento delle pelle sotto diversi aspetti. Si usa al risveglio e prima di andare a letto.

Un vero e proprio jolly di questa categoria è Apricot, crema per il viso definita multitasking dalla stessa azienda produttrice. Con 40 euro si compra una crema molto efficace anche contro le imperfezioni e impreziosita da olio di albicocca ed estratti di curcuma, oltre all’immancabile acido ialuronico.