Home » Myrta Merlino, grande rivoluzione nello studio di Pomeriggio 5: “Ci saranno anche loro” | Tutti i retroscena

Myrta Merlino, grande rivoluzione nello studio di Pomeriggio 5: “Ci saranno anche loro” | Tutti i retroscena

Myrta Merlino sorridente
La novità di Pomeriggio Cinque – notizieflash.it – foto ansa

Grandi novità attendono i telespettatori di Pomeriggio Cinque che per la prima volta vedrà al timone una nuova conduttrice.

Sono passate alcune settimane da quando è stato annunciato l’addio di Barbara D’Urso da Pomeriggio Cinque, un programma che ha intrattenuto il pubblico di Mediaset per ben quindici anni. Questo anche grazie alla simpatia e al carisma della stessa conduttrice napoletana, che nel tempo ha conquistato milioni di telespettatori.

Al suo posto subentrerà Myrta Merlino, scelta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di donare allo show un approccio più giornalistico, con lo scopo di rimuovere qualsiasi traccia di trash da qualsiasi programma Mediaset, inclusi i reality.

La notizia della D’Urso ha decisamente scioccato i suoi fan, che mai si sarebbero aspettati di non vederla più alla guida di Pomeriggio Cinque. A quanto pare la stessa sessantaseienne è stata colta alla sprovvista.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato, il suo contratto sarebbe terminato a fine 2023, ma quest’ultima avrebbe chiesto a Mediaset la garanzia di un prime time per i prossimi due anni. Un garanzia che però la società non si è sentita di concedere.

Novità in arrivo

Tra qualche settimana debutterà la sedicesima edizione di Pomeriggio Cinque, che vedrà quindi alla conduzione Myrta Merlino. Una scelta alquanto interessante e diversa da ciò a cui erano abituati i telespettatori.

Non sono mancate le critiche da parte degli utenti, accaniti sostenitori della D’Urso. Infatti molti di loro si sono ripromessi di non guardare più il programma dal momento che quest’ultima è stata mandata via. Bisogna quindi attendere e scoprire quali saranno gli ascolti di questa nuova edizione, caratterizzata da un format differente.

Myrta Merlino seria
La novità di Pomeriggio Cinque – notizieflash.it – foto ansa

Un pubblico d’eccezione

Il 4 settembre andrà in onda la prima puntata condotta da Myrta Merlino, che fino a qualche settimana fa si trovava alla guida del suo programma di La7, L’aria che tira, in onda dal 2011 anche se quest’ultima ne ha preso le redini due anni dopo. La conduttrice quindi ha deciso in un certo senso di fare un vero e proprio salto nel buio e proseguire la sua carriera su una delle reti più seguite del piccolo schermo.

Secondo quanto riferito da Tv Sorrisi e Canzoni, Pomeriggio Cinque si dedicherà soprattutto a temi di cronaca, società, politica e costume, anche se verrà conferito loro un approccio più formale e oggettivo. Il programma durerà circa due ore e tra le novità ci sarà un pubblico parlante, che sarà dunque parte integrante dello show.