Home » Odore di sudore, per salvare le magliette ti basta un semplice gesto: devi farlo prima di accendere la lavatrice

Odore di sudore, per salvare le magliette ti basta un semplice gesto: devi farlo prima di accendere la lavatrice

Odore di sudore
Come eliminare l’odore di sudore (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Come combattere l’odore di sudore e salvare così le tue magliette preferite: ti basta un gesto prima di caricare la lavatrice.

L’estate ha senza dubbio tanti risvolti positivi e tra questi le giornate sono più lunghe, la sera è possibile fare delle lunghe passeggiate e soprattutto è il momento per tutti di staccare sia dal lavoro che dalla scuola per un pò.

Allo stesso tempo però le alte temperature hanno alcuni effetti negativi e tra questi l’arrivo delle zanzare ma soprattutto l’eccessiva sudorazione. Quest’ultimo è un fastidio con cui tutti devono fare i conti e che crea alcuni problemi soprattutto ai nostri vestiti.

Soprattutto nella zona della schiena e delle ascelle queste chiazze sono molto evidenti ed inoltre il sudore tende a penetrare nelle fibre tanto da rovinare per sempre la maglietta. Vi è però un piccolo trucchetto che potrebbe rivelarsi utile ma vediamo di cosa si tratta.

Odore di sudore, salva le tue magliette così: basta un gesto

L’odore di sudore è tra i più fastidiosi ed allo stesso tempo tra i più difficili da eliminare. Molto spesso può causare imbarazzo ed anche costringerti a buttare le tue magliette preferite. Se sei tra questi è arrivato il momento di dire basta. Esiste infatti un trucchetto facile e veloce che può semplificare questo delicato passaggio e non farti più buttare via nulla.

Si tratta di una fase precedente quella del lavaggio in lavatrice. Il consiglio è quello di prendere la maglietta sporca e bagnarla con dell’acqua nelle zone interessate quali schiena ed ascelle. Subito dopo prendete del semplice Sapone di Marsiglia, applicatelo sulle stesse zone e lasciatelo agire per alcuni minuti. In seguito risciacquate, passate tutto in lavatrice ed anche qui fate attenzione a qualche trucco.

Come ottenere magliette più pulite (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Lavatrice, come eliminare l’odore di sudore: alcuni consigli utili

Dopo questo primo passaggio, il consiglio è quindi quello di lavare le magliette nella vostra lavatrice. In questo caso vi sono due possibili soluzioni ossia usare acido citrico o l’aceto d’alcol. In entrambi i casi il consiglio è quello di dosare bene il liquido e di mescolarlo prima con una opportuna quantità d’acqua. Una volta mescolato o l’acido o l’aceto con l’acqua vi basterà aggiungere il composto nella vaschetta.

Quando utilizzate questi rimedi badate però bene a due dettagli. Il primo è il divieto di mescolare l’acido citrico all’aceto dell’alcol. Il consiglio è sempre quello di usare solo uno dei due rimedi. Infine, lavare le magliette sempre secondo le indicazioni riportare sull’etichetta.