Home » Capelli: i biondi e castani di moda, tutti con un tocco glossy

Capelli: i biondi e castani di moda, tutti con un tocco glossy

La tendenza quest’estate vuole capelli dal color champagne all’honey strawberry fino al LV brunette. Denominatore comune la lucentezza.
Quali sono i colori per i capelli e le sfumature più di tendenza dell’estate? Un gran ritorno alle nuance naturali e qualche sfumatura pop: dal biondo al castano, fino ad arrivare all’honey rosa e al brunette. Molte delle tendenze capelli arrivano direttamente da TikTok, il social che ormai è la fucina delle tendenze, anche in fatto di beauty. Se per le pettinature ha lanciato le treccine e lo chignon messy, sul colore la parola d’ordine è molta luminosità e colore pieno.

Abbiamo domandato a Emanuele Temperini, Technical Director di Toni&Guy Italia, di descrivere per noi i colori più desiderati e in trend. L’arrivo dell’estate sembra voler anche scaldare il riflesso delle bionde, la nuance vuol trasmettere un messaggio di calore ed accoglienza, ma anche rassicurazione, l’esatto opposto del biondo freddo glaciale di qualche tempo fa, ora diventa più color burro, rigorosamente organico, color champagne o per chi ama i colori piu caldi honey strawberry o zucchero di canna come quello di Zendaya.

Ma attenzione al vostro incarnato perchè al di la della stagione sarà il sottotono della vostra pelle a definire la giusta armonia nel vostro mix pelle occhi capelli. D’altronde se il biondo non vi dona, quest’anno è di gran tendenza anche il brunette, dal più caldo color fragola, fino a tonalità molto scure che donano forza e lucentezza: sì perchè quest’anno se i capelli non sono Healthy Glossy and shine come un ‘liquido’, non sono cool. Liquid Brunette e Liquid Glod diventano così i due must have della stagione. Non a caso è stato adottato da due star come Olivia Rodrigo e Lisa delle Black Pink.

Approfondisci la lettura su Novanews.it

 

LV Brunette
Se invece potete permettervi un brunette profondo e scuro, potete optare per un LV Brunette. LV come Louis Vuitton,  ispirato al colore della pelle delle borse del famoso brand di moda.

Previsioni autunno/inverno: colorati come la tua borsa
In previsione della stagione più fredda continueranno ad essere super richiesti tutti i tipi di brunette, soprattutto i più profondi saranno molto richiesti, ma è prevista anche un’esplosione di colori piu vibranti, meno portabili nella stagione calda ma perfetti per l’autunno come i colori pastello. Da tenere d’occhio il trend Match Your Bag dove il colore dei capelli deve essere rigorosamente uguale a quello della nostra borsa. Basta osservare il post di Burberry, che propone l’abbinamento.