Home » Round pre-seed per i supercondensatori per veicoli elettrici di Novac

Round pre-seed per i supercondensatori per veicoli elettrici di Novac

Finanziamento da 412mila euro da Eureka Venture e Motor Valley Accelerator ala fine del processo di accelerazione

Sono Eureka! Venture Sgr, con il fondo “Eureka!Fund – Technology Transfer”, e il Motor Valley Accelerator di Modena, progetto realizzato da Cdp Venture Capital Sgr in collaborazione con Fondazione Modena e Unicredit e gestito da Plug and Play e Crit, i soggetti che hanno sottoscritto il primo round pre-seed da 412mila euro di Novac, startup italiana impegnata nello sviluppo e nella produzione di super condensatori allo stato solido per le batterie destinate ai veicoli elettrici.

Fondata nel 2020 da quattro giovani under 30 – Matteo Bertocchi, Loris Bruzzi, Alessandro Fabbri e Aldo Girimonte – ex studenti della facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, la società è stata selezionata nel 2021 fra le otto startup che hanno preso parte al percorso di accelerazione di Motor Valley e a distanza di pochi mesi ha completato l’iter della sua prima operazione di finanziamento.

Grazie alle risorse ottenute, Novac si concentrerà in particolare sullo sviluppo del prototipo che promette di accumulare e rilasciare energia in modo più veloce e immediato, aumentando il livello di eco-sostenibilità dei sistemi di accumulo. ora di portare nuove competenze all’interno del team e accelerare lo sviluppo del prototipo.