Gossip

La Royal Family si vendica contro Harry: è terribile quello che gli hanno fatto

Harry e la Royal family-NotizieFlash

Arriva la resa dei conti tra la Royal Family e Harry che ultimamente non ha fatto altor che attaccare e accusare?

Da quando Harry si è allontanato dalla sua famiglia andando a vivere in America con la moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet, non c’è stato giorno senza una notizia che riguardasse i due.

Avendo rinunciato al titolo, oggi il figlio di re Carlo III e consorte sono ‘semplici’ Duchi di Sussex, ma è una loro libera scelta. Rinunciare a oneri e onori del titolo di Principe ha fatto sì che la coppia fosse tenuta un po’ in disparte dalla Royal Family.

Del resto, dopo quanto trapelato dalle affermazioni rilasciate durante le numerose interviste, il libro autobiografico Spare del ragazzo, e la docu-serie su Netflix, i rapporti non potevano che essere sempre più tesi.

Pare infatti che non ci sia un limite alle accuse di Harry nei confronti della sua famiglia di origine, che ha parlato di quanto si sia sentito sempre poco amato e considerato, una “riserva”, appunto. Ma i Reali hanno sempre evitato di commentare, fino ad ora. Ma le nuove affermazioni del giovane avranno finalmente una risposta? La famiglia si è davvero vendicata?

Le accuse

Alla fine di marzo Harry è tornato a Londra, città dalla quale mancava dal funerale della nonna, la regina Elisabetta II, avvenuto a settembre. Ma la sua non è stata una gita di piacere; ha infatti preso parte ad un’udienza del processo che riguarda l’Associated Newspapers Limited, l’editore dei noti tabloid britannici Daily Mail e Mail on Sunday. L’accusa mossa dal duca e da diversi altri personaggi noti tra cui Elton John, è quella di aver diffuso informazioni private.

Informazioni raccolte in modo illegittimo mediante investigatori che avrebbero piazzato addirittura delle cimici nelle case e nei veicoli delle persone coinvolte. L’accusa vede anche l’ascolto e l’intercettazione di conversazioni telefoniche, dati medici e persino la diffusione di conti bancari.

Harry e Meghan-NotizieFlash (fonte instagram)

La vendetta della Royal family su Harry

Secondo quanto riportato da alcuni media, nella sua testimonianza Harry avrebbe ricordato dei suoi rapporti tesi con la stampa dopo la morte della madre Lady Diana, perita in un incidente proprio per sfuggire ai giornalisti, ma di non aver mai potuto opporsi, nelle occasioni pubbliche, ad essere ripreso.

Ma il ragazzo sembra convinto che la sua famiglia sapesse che lui era spiato. Avrebbe infatti dichiarato anche: “L’Istituzione mi ha senza dubbio nascosto informazioni sull’hacking telefonico per molto tempo e questo è diventato chiaro solo negli ultimi tempi”.