Gossip

Il Cantante (s)Mascherato: c’è un requisito fondamentale necessario per essere scelti

Milly Carlucci-NotizieFlash

Sembra che Milly Carlucci scelga il cast de Il Cantante Mascherato secondo dei requisiti specifici. Ecco quali sono

È cominciata la quarta edizione de Il cantante mascherato, divertente music show condotto da Milly Carlucci nel quale alcuni personaggi famosi cantano nascosti da maschere e costumi che li rendono irriconoscibili.

A indovinare di chi si tratta quest’anno oltre al gradito ritorno dei giudici Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si aggiungono le new entries Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone.

Una delle novità di quest’anno è il cantante mascherato per una notte, come ha spiegato la conduttrice a SuperguidaTv: “Il sabato sera ha una durata diversa rispetto al venerdì. Questo è il motivo per il quale le maschere sono dodici e abbiamo introdotto il cantante mascherato per una notte. Siamo all’interno di un quadro concorrenziale”.

Ha poi aggiunto: “Ho introdotto il Cantante mascherato per una notte perché dopo anni di abitudine con Ballando con le Stelle era chiara al pubblico quale potesse essere la funzione di questo personaggio che fa le stesse cose degli altri ma per una sola serata”.

Cantante per una notte

Il Cantante mascherato per una notte è rappresentato dalla maschera del Cuore, che nasconderà appunto ogni volta un personaggio diverso, svelato la stessa sera.

Circa la scelta dei nuovi giudici che sono stati aggiunti Milly Carlucci commenta: “Erano state fatte tantissime ipotesi sui personaggi. Quest’anno ho puntato su Christian De Sica che ricopre il ruolo dell’amico di famiglia che sdrammatizza, fa battute e diverte. E poi c’è Iva che ha minacciato barzellette senza dirne manco mezza”.

Milly Carlucci ne Il cantante mascherato-NotizieFlash

I requisiti per partecipare a Il Cantante Mascherato

E sulla scelta dei partecipanti? Pare ci sia un requisito preciso. Su Liberoquotidiano una persona che lavora dietro le quinte del programma ha rilasciato delle scottanti rivelazioni: “Purtroppo c’è una certa costumista che detta legge e impone la sua visione senza che nessuno la fermi. Fa sempre questi ridicoli bozzetti che non hanno nulla di tecnico, sembrano disegnati da una bambina di 5 anni. Per chi ci lavora, te lo assicuro, è davvero mortificante ritrovarsi a doverli poi scolpire e assemblare sul serio”.

Inoltre aggiunge anche qualcosa sulla conduttrice: “Milly Carlucci è una grandissima professionista, ma fa la conduttrice ed è perfetta in quel ruolo. Non dovrebbe interferire col reparto tecnico perché non ne ha le competenze. Poi è la sua ossessione per la segretezza a prolungare i tempi di attesa dei concorrenti nei costumi, dove davvero si respira a malapena. Dovrebbe essere rivista anche l’età media del cast. Perché per sopportare quel tipo di stress, soprattutto fisico, ci vogliono persone più giovani e piene di energie. Altrimenti, diventa un rischio per la salute”. Come molto hanno notato anche sul web infatti sembra che tutti i concorrenti de Il cantante mascherato abbiano tutti una certa età. Questo, secondo alcuni utenti, potrebbe essere uno dei requisiti richiesi per poter partecipare al programma: probabilmente, però, è solo una coincidenza.