Gossip

“Pippo Baudo è morto”: arriva la notizia in diretta | Ecco cos’è successo

Pippo Baudo-NotizieFlash

Il popolare conduttore Pippo Baudo è scomparso? L’ annuncio in diretta lascia senza parole 

Pippo Baudo è una delle colonne portanti della televisione italiana, nella quale ha militato sin dagli esordi nei lontani anni 60 quasi sempre in Rai. Elencare i programmi che portano il suo nome sarebbe troppo lungo, vere trasmissioni cult come Canzonissima e Fantastico, senza contare diverse edizioni di Domenica In e ben 13 del Festival di Sanremo, che ne fanno un vero record mai eguagliato finora.

Nota la sua lunga relazione con la cantante lirica Katia Ricciarelli, un matrimonio durato dal 1986 al 2004, prima di lei ha avuto una storia con Mirella Adinolfi dalla quale è nato Alessandro, e un primo matrimonio con Angela Lippi dal quale è nata Tiziana.

Il figlio segreto

Per anni Alessandro è rimasto segreto e dopo una lunga battaglia legale è stato finalmente riconosciuto nel 2000. Ha spiegato a DiPiù: “Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso, almeno fino a quando avevo sei anni. Poi l’amore tra mia mamma e lui finì: lei si rimise con Tullio Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Pippo Baudo era lo zio rimasto in Italia, fu Tullio a crescermi e a farmi da padre. Poi, quando avevo già 30 anni, Formosa si ammalò: lui volle che mia madre mi raccontasse tutto”.

Così ha scoperto la verità e alla fine ha ritrovato un padre. Ma le sue affermazioni successive hanno fatto preoccupare i fan di Pippo Baudo: “Ha la sua bella età, ma la tempra è forte e la voce squillante. Ho deciso di lasciare l’Australia per arrivare a Terni, dove abita mio padre. Per me è anche un modo per dirgli: ‘Sono vicino a te, se hai bisogno chiama e corro'”. Che il conduttore sia malato?

Pippo Baudo è morto

Alla luce di quanto dichiarato dal figlio Alessandro, la notizia data in diretta da Vittorio Sgarbi circa la morte di Pippo Baudo ha provocato gelo in studio. Ma cosa è successo?

Vittorio Sgarbi-NotizieFlash

Vittorio Sgarbi è ospite a Oggi è un altro giorno dove, tra una chiacchiera e un’altra ha ripercorso la sua carriera finché se n’è uscito dicendo appunto che Pippo Baudo è morto. Corretto dalla padrona di casa Serena Bortone, il noto critico d’arte ha affermato di aver letto la notizia il giorno prima.

Per fortuna si tratta di una notizia falsa, quelle che in gergo vengono chiamate bufale e che ciclicamente chissà perché annunciano la morte di qualche personaggio famoso. Insomma, Pippo Baudo è vivo e sta bene, per fortuna.