Notizie-Flash

Google pronto a lanciare la realtà aumentata su Maps

Vi capita mai di cercare una via, che dovrebbe essere a pochi passi da voi, ma non riuscire a trovarla? Beh Google vorrebbe porre rimedio a questo problema grazie all’implementazione nella celebre applicazione Maps, della realtà aumentata. Sarebbe una piccola rivoluzione nel concetto di mappa virtuale, che potrebbe nel tempo portare ulteriori sviluppi nel campo della navigazione satellitare e no. Vediamo come funziona questa novità.

 

google prova la realtà aumentata

 

Dai test effettuati la realtà aumentata su Maps si potrà usare mediante un’apposito tasto oppure elevando lo smartphone in verticale. In questo modo appariranno sullo schermo numerose informazioni aggiuntive riguardo ai luoghi vicini e alle vie. Insomma la visuale si dividerà in due con la mappa classica nella parte bassa e delle indicazioni in quella superiore. Insomma l’idea di Google è quella di aiutare  le persone ad orientarsi in una zona che magari conoscono poco o non conoscono affatto.

 

La data di uscita per il pubblico di questo aggiornamento non è stata ancora resa nota dal colosso statunitense ma pare non saranno tempi eccessivi. Certamente si tratterà di una novità interessante nell’applicazione di Google ma rimane sempre da chiedersi che fine farà il buon vecchio senso dell’orientamento continuando di questo passo…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *