Notizie-Flash

Dragon Ball Super tornerà a breve su Italia 1

Dragon Ball Super è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 il 23 Dicembre 2016 e sono ormai diversi mesi che la serie si è interrotta, per la precisione con la sconfitta di Zamasu. L’anime però in Giappone è andato avanti, aprendo un nuovo capitolo ovvero quello del “Torneo del potere” che rivelerà nuovi livelli di potenza quali l’Ultra Istinto. L’attesa è finalmente finita! I fan italiani dal 23 Febbraio potranno finalmente vedere gli episodi inediti in Italia ovvero quelli a partire dal 78esimo. Ecco dunque i dettagli e l’orario della programmazione.

DB Super torna in Italia

 

L’orario di programmazione non cambia

A circa due settimane dalla messa in onda,  la Mediaset ha già reso noto l’orario della programmazione. Dragon Ball Super non andrà in onda di giorno, come alcuni speravano, ma alle ore 23.00 di Sabato.  Come già detto il canale sarà Italia Uno e questa scelta di palinsesto è in linea con quella finora adottata con altri anime quali “Lupin III – Ritorno alle origini” e prevede la trasmissione di tre episodi. Ancora non si sa se questa sarà la scelta definitiva o se il palinsesto verrà successivamente modificato.

 

 

Quanti episodi durerà Dragon Ball Super?

In Giappone l’anime si è, almeno per ora, concluso con l’episodio 132 che sancirà anche la fine del “Torneo del Potere“. In Italia, tuttavia, solitamente la Mediaset acquista un pacchetto di 25 episodi ed effettua una pausa nella programmazione prima di acquisirne altri. Ovviamente i fan di DB Super sperano che, almeno questo capitolo dell’anime venga trasmesso per intero ma appare difficile che Italia 1 preveda la messa in onda di ben 55 episodi consecutivi. Insomma, la speranza è l’ultima a morire ma in questo caso è davvero ai minimi termini.

 

DB Super su Italia 1

 

E il film su Broly?

Dubbi sul palinsesto a parte, quel che è certo è che gli spettatori italiani non potranno godersi “Dragon Ball Super: Broly” secondo la programmazione originale. Il film si svolge infatti dopo gli eventi del Torneo del Potere ma sarà trasmesso, per la prima volta in Italia, il 28 Febbraio ovvero pochi giorni dopo l’inizio dei nuovi episodi. Siamo certi che, in ogni caso, il film avrà molti spettatori visto l’altro gradimento dei fan per il personaggio di Broly.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *