Notizie-Flash

Diabolik tornerà al cinema, parola dei Manetti Bros

Diabolik è un personaggio dei fumetti molto amato fin da quando, nel lontano 1962, le sorelle Giussani crearono l’iconico ladro. Nonostante il successo del fumetto, per vedere il personaggio al cinema dobbiamo tornare indietro nel tempo e precisamente al 1968 quando Mario Bava diresse un film che diventò simbolo del futurismo e della pop art. Ora però i Manetti Bros sono decisi a riportare sul grande schermo Diabolik e a farlo in grande stile.

 

 

I due registi, vincitori quest’anno del David di Donatello per il miglior film, sono sempre convinti di realizzare questo progetto anche se ancora non è stato rivelato alcun dettaglio su trama e quindi su quali storie si baserà il film. Una cosa per loro è certa Diabolik tornerà protagonista al cinema e lo farà in grande stile. Le riprese inizieranno non prima di metà 2019, il tempo di trovare un cast adatto e di decidere trama e luoghi dove girare. Tra le collaborazioni certe Vi è quella di Mario Gomboli, direttore della Astorina, che da anni pubblica il fumetto.

 

Ora non resta che aspettare e vedere se i Manetti Bros sapranno ricreare fedelmente il ladro di Clerville, Eva Kant e tutti i personaggi principali del mondo fumettistico di Diabolik. Indubbiamente noi non vediamo l’ora che esca questo film dopo quasi 50 anni di assenza dalle sale cinematografiche e voi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *