Notizie-Flash

Formula 1: Tutto pronto per il rientro di Kubica, firmerà per la Williams.

Era il lontano 2010 quando il pilota polacco Robert Kubica, a seguito di un’incidente nel rally di Andora, dovette ritirarsi dalle competizioni della F1. Negli ultimi otto anni però il 33 enne di Cracovia non si è mai arreso, anzi, nel 2013 ha pure partecipato ai campionati del mondo di rally e negli anni seguenti si è comunque sempre allenato per essere pronto a rientrare in gara. Nel 2019 finalmente avrà l’occasione di rientrare in Formula 1 nella scuderia della Williams che ha deciso di scommettere su di lui.

 

Kubica torna nella Williams

 

Bisogna dire che il polacco era già terza guida nella scuderia britannica ma non è mai riuscito a battere la concorrenza dei giovani Stroll e Sirotkin, nonostante nelle prove tenesse gli stessi tempi, principalmente per un problema economico. Sarà grazie a sponsor e finanziatori vari se Kubica il prossimo anno sarà di nuovo primo pilota della Williams nonostante i tanti anni di inattività e l’età che non è dalla sua (a inizio competizioni compirà 34 anni).

 

 

Adesso i tifosi del team inglese e i sostenitori del talentuoso pilota polacco sono al settimo cielo per la notizia. Kubica è infatti visto come un grande talento della F1, frenato troppo presto da un tragico incidente che ha rischiato di fargli perdere una mano oltre alle fratture e lesioni varie. Lo storia di Kubica, secondo molti, deve essere vista come uno di quelli esempi, seppure meno eclatante di altri (Zanardi ad esempio), di come con la determinazione e la forza di volontà si possano superare anche gli handicap fisici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *