Notizie-Flash

Buon Compleanno Google, vent’anni e non sentirli

Google compie oggi 20 anni e per festeggiare si regala un doodle animato. Il video ripercorrerà gli ultimi due decenni di vita del celebre motore di ricerca mostrando gli argomenti più gettonati e popolari. Secondo il sito questo è un modo per ringraziare tutti gli utenti che in questi anni hanno permesso alla società californiana di diventare un colosso. Chissà se nel 1998, Larry Page e Sergey Brin, immaginavano un tale successo per la loro creatura?

Buon compleanno Google

In realtà il 27 Settembre è il giorno in cui Google raggiunse il record di pagine indicizzate ma non la vera data di nascita. La società è nata ufficialmente il 4 Settembre 1998 anche se il dominio esisteva già da quasi un anno. Nel corso degli anni poi la società si è evoluta, espandendosi anche in altri settori quali editoria, pubblicità e telefonia. Insomma dall’idea di due giovani studenti universitari è nato quello che sarà il più famoso e utilizzato motore di ricerca del mondo.

 

 

Negli ultimi anni però Google ha avuto diverse grane da risolvere quali multe, violazione delle leggi sulla privacy e accuse di scarsa eticità in alcuni progetti quali Maven, poi bloccato dalla stessa società. Nonostante tutte le difficoltà attualmente l’azienda statunitense è arrivata a valere oltre 130 miliardi di dollari, una cifra decisamente importante ma che fa capire la grandezza e la portata raggiunte. Buon compleanno Google!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *