Notizie-Flash

Weber compact Kettle: il piccolo barbecue per grandi risultati

D’estate il barbecue è indubbiamente uno dei momenti più piacevoli da passare in compagnia o anche da soli. La Weber, storica marca statunitense, ne produce svariati modelli sia a gas che a carbone, per tutti i gusti. Oggi vi parlerò della mia esperienza con il modello Compact Kettle a carbone.

 

 

SCHEDA TECNICA

  1. Diametro: 47cm
  2. Cottura: a carbone
  3. Accessori: piatto raccogli cenere
  4. Colore: Nero

RECENSIONE

Possiedo questo barbecue della Weber ormai da diversi mesi e devo dire che mi trovo molto bene. Appena comprato bisogna assemblare il prodotto ma è un’operazione molto semplice che si esegue in pochi minuti.

Una volta assemblato è subito pronto all’uso e basta poco tempo per far scaldare il carbone e preparare gustose grigliate di verdura, carne, pesce o quello che la fantasia suggerisce. Personalmente ho provato ogni genere di pietanza dal tomino grigliato alle zucchine, dalla bistecca al pesce. Insomma cibo per tutti i gusti.

La Weber produce anche il suo carbone in bricchetti e una ciminiera per accenderlo velocemente, oltre a svariati accessori con cui arricchire il proprio barbecue quali il forno per pizza con pietra refrattaria, il termometro bluetooth, teli protettivi di varie misure, legnetti per affumicatura, accendi-fuoco, ecc… ecc…Insomma, di tutto e di più.

Onestamente non ho provato tutti gli optional per il  Kettle ma bisogna dire che la Weber ha pensato davvero a tutto, anche al superfluo.

I materiali sono davvero ottimi e resistenti, dall’acciaio di base alla vernice utilizzata che, mi garantiscono amici, dura davvero anche una decina di anni senza perdere tonalità e rovinarsi. Il barbecue è davvero molto stabile e anche con vento forte non si è spostato dal punto in cui lo avevo messo in terrazzo.

SUGGERIMENTI

  • Per pesce o carne di medie/grandi dimensioni usate la cottura indiretta, mettendo il carbone ai lati, aumentando quindi i tempi di preparazione
  • Usate sempre carbone di buona qualità (il Weber è ottimo anche se costa un poco di più)
  • Tenete griglia, accessori e fondo del barbecue sempre puliti da residui di cibo e cenere
  • Se potete usate la ciminiera per accendere il carbone e risparmierete tempo e fatica
  • Usate stagnola e teglie per non sporcare la griglia e ottimizzare la cottura
  • Sfruttate le valvole di areazione per risulti ottimali creando anche zone fredde

CONCLUSIONI

Nel complesso posso dire di essere molto soddisfatto dell’acquisto di questo Weber Compact Kettle, visto anche il prezzo contenuto rispetto ad altri prodotti simili rapportato alla qualità del prodottoA livello personale continuo a preferire la cottura a legna che ha costi maggiori ma una resa, in termini di profumo e sapore diverso, ma come soluzione a buon mercato e casalinga, il carbone può essere decisamente meglio del gas e offrire un buon compromesso. Mi sento pertanto di consigliare questo barbecue a chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a una grigliata domenicale tra amici.

Qui di seguito trovate alcuni prodotti Weber da acquistare:

 

 

E un video dimostrativo sulla cottura con il barbecue a carbone:

 

Un pensiero riguardo “Weber compact Kettle: il piccolo barbecue per grandi risultati

  • 20 Ottobre 2018 in 00:30
    Permalink

    Excellent web site. A lot of helpful info here.
    I am sending it to some friends ans also sharing in delicious.
    And obviously, thanks in your effort!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *