Notizie-Flash

Cronaca Tortona: anziano in bicicletta muore dopo scontro con un auto

Un pensionato di 81 anni è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un auto in zona San Bernardino a Tortona.  La vittima si chiamava Armando Ferrari e il la tragedia è avvenuta ieri sera verso le 19 e 30.

 

Alla guida dell’auto – una Fiat 500 – c’era una giovane di 30 anni sconvolta dall’incidente. Il fatto è avvenuto sull’ex statale che porta a Genova mentre l’anziano stava probabilmente rientrando nella sua abitazione in Strada Ribrocca. Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine sembra che la vittima stesse passando sulle strisce pedonali in bicicletta quando è stato travolto.

I soccorsi sono stati tempestivi ma l’uomo era ferito gravemente e non ce l’ha fatta. Dopo l’incidente il traffico elevato vista l’ora, è stato deviato nelle direttrici per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi. Adesso le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica nella maniera più precisa possibile, anche raccogliendo le testimonianze dei presenti.

Questa tragedia ha riaperto le polemiche sulla pericolosità della zona, in particolare il semaforo dove è avvenuto l’incidente – tra la rotonda di Via Postumia e il semaforo di Via Balustra – è stato già in passato luogo di gravi incidenti stradali. Speriamo che il povero Armando Ferrari sia l’ultima vittima di quell’incrocio e che vengano presi, da chi di dovere, provvedimenti per migliorare la viabilità della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *